Cabrini griffa la prima vittoria dell'Omegna - I AM CALCIO VCO

Cabrini griffa la prima vittoria dell'Omegna

Cabrini, autore della doppietta vincente
Cabrini, autore della doppietta vincente
VcoPromozione Girone A

Si apre come da pronostico la stagione di Vogogna e Omegna, ma quanta fatica per i cusiani di Tabozzi. Finisce due a uno per i rossoneri omegnesi ma ben diversa sorte avrebbero meritato i locali. La gara, non certo ricca di occasioni da una parte e dall’altra, è stata decisa da due prodezze dalla distanza di Cabrini, a cui aveva momentaneamente posto rimedio la rete bianco-verde di Pesce.

Tutte le reti sono state realizzate nella prima frazione mentre nella ripresa è stato il Vogogna a premere di più, senza però trovare il pareggio. L’Omegna si è difeso con ordine, cercando le ripartenze di Elca ma è sempre stata fermata prima che il pericolo si concretizzasse.

“Dispiace per il risultato” ci ha detto il dirigente ossolano Francina “perché probabilmente avremmo meritato il pareggio per come è stata equilibrata la gara. Forse trovare loro ancora in rodaggio è stato un bene, ma anche noi, con così tanti volti nuovi siamo ancora un cantiere aperto. Nell’economia della gara l’assenza per loro di Hado è stata compensata dalle nostre di Marco Fernandez e Krauss, quindi nel complesso, risultato a parte, abbiamo confermato quanto di buono già fatto in Coppa al Liberazione. Sappiamo che il primo mese sarà impegnativo ma siamo ottimisti per ciò che i ragazzi potranno fare durante la stagione. Speriamo di avere un pizzico di fortuna in più di quella avuta al debutto”.

VOGOGNA-OMEGNA 1-2

Reti: 15' Cabrini (O), 28' Pesce (V), 43' Cabrini (O).

Vogogna: Fovanna, Valci, Gatto, Laratta (33'st Bianchetti), Piazza (8'st Iacchini), Spataro, Zanoni (23'st Violi), Raucci, Pesce, A. Fernandez, Bogani. A disposizione: Simona, Casarotti, Girgenti, Salé, M. Fernandez. All. Castelnuovo.

Omegna: Tornatora, Lomazzi, Racis, De Ponti, Massara, Iob, Elca, Cabrini, Legnani, Ciana, Comparoli. A disposizione: Di Maio, Cerini, Perini, Pontiroli, Molinari, Pastorelli, Usei. All. Tabozzi.

Arbitro: Schmid di Rovereto.

Note: Ammoniti Valci, Pesce e Laratta per il Vogogna, Cabrini, Pontiroli, Massara e De Ponti per l'Omegna.

Giulio Cardone

Leggi altre notizie:VOGOGNA OMEGNA Promozione Girone A