Coppa Seconda e Terza categoria, cinque le squadre iscritte - I AM CALCIO VCO

Coppa Seconda e Terza categoria, cinque le squadre iscritte

La Pro Vigezzo nella scorsa stagione
La Pro Vigezzo nella scorsa stagione
VcoCoppe

Aumentano le iscrizioni alla Coppa di Seconda e Terza categoria nel raggruppamento del Vco che, nonostante il passaggio in Prima categoria del Virtus Villadossola vincitore delle ultime due edizioni della competizione, presenta ai nastri di partenza ben cinque pretendenti al trono dedicato alla vincitrice provinciale della Coppa.

Dinamo Bagnella Oratorio San Vittore, già presenti nella passate edizione, si sono aggiunte le novità Pro VigezzoVoluntas Suna Voluntas Villa alla prima partecipazione assoluta: le cinque formazioni, alla riunione organizzativa di martedì 3 settembre, hanno optato per un girone unico con gare di sola andata che promuoveranno le prime due squadre alla finale che assegnerà il titolo provinciale.

Cinque turni dunque (quattro gare a testa e una giornata di riposo) per le cinque iscritte che scenderanno in campo a partire da domenica 8 settembre. Il secondo turno sarà calendarizzato tra il 15 e il 15 settembre mentre gli ultimi tre turni prima della finale si giocheranno nella pausa invernale, tra gennaio e febbraio 2020.

Domenica scenderanno in campo Voluntas Suna e Voluntas Villa che si sfideranno al "Ghidini" di Verbania, casa dei granata di Farina, mentre l'Oratorio San Vittore se la vedrà con la Pro Vigezzo a Cambiasca. Calcio d'inizio dalle ore 15.00.

Carmine Calabrese