Presentazione San Maurizio: "Diamo continuità, meritiamo la Seconda" - I AM CALCIO VCO

Presentazione San Maurizio: "Diamo continuità, meritiamo la Seconda"

Il gruppone biancoverde
Il gruppone biancoverde
NovaraSeconda Categoria

La stagione del San Maurizio è iniziata giovedì sera con la presentazione ufficiale della squadra svoltasi presso il campo sportivo del comune cusiano. Si riparte dalle certezze, ovvero dal mister Igor Seghezzi, dal blocco della squadra che sta ottenendo da tempo buoni risultati e da una società stabile ed affiatata. Società rappresentata in primis dal presidente Fabio Cazzin: "Dopo due anni da protagonisti, ci accingiamo ad affrontare un altro campionato all'altezza - esordisce il pres -, che sia Terza o che sia Seconda, abbiamo delle certezze. I ragazzi sono seri e lavorano con impegno, questo è forse il primo segreto dei risultati che ottengono. Il mister ha creato un gruppo coeso, compatto, inserendo i giusti tasselli in ogni ruolo e sono sicuro della bontà del suo lavoro. Sul ripescaggio? Credo che questa squadra abbia dimostrato sul campo di meritarlo, ha sempre tenuto testa agli avversari incontrati in questi due anni. Siamo forse l'unica società di Terza ad essersi ripetuta proponendosi a grandi livelli per due anni consecutivi visto che ad esempio il Maggiora è arrivato primo nella scorsa stagione dopo un'annata nei bassifondi. Noi ci siamo confermati, credo che San Maurizio meriti la Seconda".

Riguardo alla composizione della rosa mister Igor Seghezzi non ha dubbi: "Dovessero arrivare opportunità di inserire super giocatori per alzare il livello sapremo coglierle, ma in linea di massima noi siamo questi. Lo dico da due mesi, ma in verità anche a stagione in corso ai miei ragazzi che noi potremmo tranquillamente fare la Seconda. Basta esserne convinti perché è la testa in queste categorie a fare un filino di più la differenza rispetto alle qualità tecniche in certi momenti. Toccherà a me quindi prendermi la responsabilità dei risultati che possono arrivare o meno. Dovesse arrivare la Seconda, dovremo poi dimostrare sul campo di essere ancora quelli che sanno far bene e hanno fatto bene in Terza. Non cambia molto, ma il livello comunque si alza e starà a noi nel caso dimostrare di poter dare un qualcosa in più".

Il San Maurizio arriva alla presentazione ufficiale con due nuovi acquisti a completare un roster di giocatori confermati e fidelizzati. Si tratta dell'attaccante Roberto Murabito e del centrocampista Samuele Maugeri.

Ecco di seguito la rosa al completo dei biancoverdi per la stagione 2019-2020

Portieri:

MORONI Matteo

RUGA Stefano

Difensori:

AQUILIA Fabio

BACCI Davide

BUCEZA Blerim

CIAGLIA Marco

FORZANI Luca

MORA Matthias

MORA Samuele

PIZZETTA Matteo

VALLERANI Emanuele

Centrocampisti:

FASCI' Francesco

MAUGERI Samuele

MOTTA Alberto

PIEMONTESI Marco

PRONE Gabriele

SAIDI Elmostafa

TRAVAINI Michael

Attaccanti:

BOSSO Alberto

DENICOLA Marco

MANZONI Jonathan

MURABITO Roberto

ZEFFIRETTI Marco

Altri elementi classe 2003 che hanno già esordito in prima squadra e che vanno considerati parte integrante della rosa sono Mattia Ricotti, Luca Guaschino, Luca Oliviero e Michael Girasole.

Ecco invece lo staff societario sanmauriziese:

Presidente CAZZIN Fabio;  Vice Presidente PICOZZI Gabriele;  Allenatore SEGHEZZI Igor;  Vice Allenatore CANTONE Claudio;  Segretario FRANCIOLI Fulvio;  Tesoriere BERTAGLIA Devis;  Dirigente GALLINA Roberto.

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:SAN MAURIZIO Seconda Categoria