La Pernatese vince i playoff di Terza categoria - I AM CALCIO VCO

La Pernatese vince i playoff di Terza categoria

Pernatese, è qui la festa!
Pernatese, è qui la festa!
NovaraTerza Categoria

Pronostico ribaltato, la Pernatese già da questa settimana è sicura di partecipare alla prossima Seconda categoria! Decisivo al "Liberazione" di Omegna la vittoria sulla Dinamo padrona di casa, un successo figlio della grande voglia di volontà dei novaresi che tagliano il traguardo dopo essere arrivati nella stagione regolare al quarto posto e aver vinto, sempre da sfavorita, tutte le sfide propostegli nei playoff eliminando nell'ordine Virtus Mulino Cerano, Carpignano e Dinamo Omegna alla sfida finale.

Per i cusiani le chance non sono terminate: all'orizzonte ora un triangolare dove le prime due classificate accederanno comunque in Seconda categoria. E, se questo non dovesse bastare, ultima chiamata nello scontro diretto con la perdente dell'accoppiamento rimanente. Un percorso lunghissimo ma che dovrebbe comunque garantire alla formazione di Boldrini un posto al sole nella prossima stagione.

Ad Omegna le cose sembravano essersi messe bene per i padroni di casa, che per primi trovano il vantaggio con una staffilata da fuori di Cerutti. Un infortunio del portiere di riserva Manuel Sista è all'origine del pronto pareggio novarese con un tiro senza grandi pretese dal cerchio di centrocampo di Re, che rimbalza beffardamente davanti al portiere prima di entrare in rete. Nel finale la zampata di Fittipaldi evita il ricorso ai supplementari e garantisce alla Pernatese il salto diretto in Seconda categoria.

Playoff di Terza categoria, il quadro generale - Dinamo, c'è ancora da soffrire

Carmine Calabrese