Seconda categoria A - Il Virtus Villa giocherà la Prima!

Il Virtus Villa festeggia la Prima
Il Virtus Villa festeggia la Prima

Vittoria al rush finale per il Virtus Villadossola che si impone nell'ultimo quarto di gara sulla Quaronese in quello che era un vero e proprio spareggio per la Prima categoria: la gara, giocata al "Galli" di Baveno in una cornice di pubblico da altre categorie, ha sorriso agli ossolani che si sono imposti (2-0) grazie alle reti di Calloni e Primatesta ma beneficiando di una Quaronese in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco.

Perdendo lo scontro diretto la Quaronese si vede scippare anche la seconda posizione dall'Oleggio Castello, che si impone in rimonta sul Bettole (2-1) evitando, grazie alla seconda piazza, il primo turno della prima fase dei playoff che vedrà i sesiani di Fabani scendere in campo con la Varzese, vittoriosa nell'ultimo turno di campionato con il Riviera d'Orta (3-0).

Resta fuori, pur avendo terminato al quinto posto, il Casale Corte Cerro: la formazione cusiana conquista i tre punti ad Armeno (0-3) ma in una gara già alla vigilia ampiamente inutile. Nelle altre partite pareggio per il Crodo che chiude una stagione sotto le aspettative impattando con il Lozzolo (1-1) mentre la Pro Vigezzo, pur già retrocessa, trova un successo d'orgoglio con il Gravellona San Pietro (4-2). Vacanze anticipate per il Voluntas Suna che avrebbe dovuto scendere in campo con il ritirato Usi Grignasco.

Quaronese-Varzese al primo turno playoff - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese