Seconda categoria A - La Pro Vigezzo retrocede in Terza categoria

Riviera d'Orta, è salvezza!
Riviera d'Orta, è salvezza!

Ci vorrà l'ultima giornata per decidere chi potrà fregiarsi del titolo di campione del girone A di Seconda categoria: il Virtus Villadossola vince al "Boroli" con il Gravellona San Pietro (0-2) ma non riesce a scrollarsi di dosso la Quaronese che supera all'inglese la Voluntas Suna. Lo scontro diretto del "Curotti" dell'ultimo turno decreterà la vincitrice ma, nel caso di pareggio, resta vigile l'Oleggio Castello distante solamente un punto dalle avversarie: la formazione di Sorrenti vince a Lozzolo (0-2) e all'ultimo turno avrà il Bettole ormai salvo con l'obbligo di vincere e sperare.

In zona playoff la Varzese è ormai sicura di giocare i playoff: la formazione di Lipari vince col Bettole (0-1) e conquista il quarto posto assoluto, l'ultimo disponibile per la post season. Casale Corte Cerro e Armeno conquistano i tre punti (rispettivamente con il Crodo, 5-2, e a tavolino con l'Usi Grignasco) ma sono ormai fuori dalla corsa per i playoff dovendo lottare per un platonica quinto posto.

In coda il Riviera d'Orta batte la Pro Vigezzo e taglia il traguardo della salvezza: il 2-1 con cui i laghisti battono i vigezzini spinge la formazione di Mocellini in Terza categoria.

La Varzese conquista i playoff - Tutti i risultati del 25° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese