Serie D, si salva il Borgosesia

Gran salvezza per il Borgosesia
Gran salvezza per il Borgosesia

Il penultimo turno del girone A di Serie D definisce la situazione di parecchie squadre, lasciano la categoria il Borgaro che viene sconfitto in casa all’ultimo minuto dalla Lavagnese (che è salva), la Pro Dronero alla quale non basta il successo sulla Fezzanese con le reti di Sall e Galfre e lo Stresa che subisce un netto 4 a 0 tra le mura amiche dalla scatenata Folgore Caratese sempre più la formazione del momento.

Matematicamente salvo il Borgosesia, indolore la sconfitta sul campo dei Milano City per i granata che centrano un obbiettivo che a dicembre sembra difficile da raggiungere, più complicata la situazione del Sestri Levante condannato tra le mura amiche dalle reti di Stronati e Chessa che alimentano le speranze play-off dell’Inveruno.

Si interrompe la striscia di vittorie del Lecco sul campo del Ligorna, decide una rete di Menegazzo, pari a reti bianche tra Chieri e Savona. Continua il momento no del Sanremo, con la sconfitta interna contro il Casale sono solo due i punti conquistati nelle ultime cinque partite.

Nell’ultimo incontro di giornata vittoria esterna del Bra che regola 2 a 0 l’Arconatese, un brutto stop per i lombardi che sicuramente disputeranno i play-out.

I risultati di giornata e la classifica

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA