Marcatori Eccellenza A - Botta e risposta tra Varvelli e Monteleone

Danny Monteleone, La Pianese
Danny Monteleone, La Pianese

PDHA-La Pianese potrebbe essere ricordata come la partita-cardine del campionato, quella che ha consentito al Verbania di allungare a due giornate dal termine cominciando ad immaginarsi in Serie D. Il 4-4 di Donnas però, nell'economia della 28ª giornata, ha anche il merito di essere l'unica a proporre una duplice doppietta nel week end calcistico di Eccellenza: al valdostano Giancarlo Varvelli, arrivato in doppia cifra e ancora in corsa per un posto sul podio, ha risposto il torinese Danny Monteleone, dando a La Pianese concrete speranze di salvezza. Doppietta anche a Verbania dove a sorpresa è Federico Gatti a trascinare i biancocerchiati ad una vittoria che potrebbe rivelarsi cruciale per la classifica.

La classifica marcatori del girone A di Eccellenza sembra ormai parlare vercellese, con Stefano Mancuso che allunga ulteriormente in classifica con il gol che vale il pari nel derby di Trino: sono tre ora le lunghezze di vantaggio su Gianluca Austoni che potrà consolarsi con la vittoria del campionato qualora il Verbania riesca a vincere una gara tra le due che rimangono in calendario.

Nell'anticipo di Santa Cristinetta si risveglia l'attacco dell'Accademia Borgomanero, tutto in rete nel match con il Lucento: il 14° centro vale a Riccardo Poi il terzo posto solitario ma Giovanni Beretta non ha ancora abbandonato l'idea di appaiare il compagno di squadra sul gradino più basso del podio mentre resta attardato Edoardo Secci, a cui quest'anno è mancato lo spunto per essere davvero protagonista come successo a Borgomanero nella scorsa stagione.

Due giornate al termine, si delineano le posizioni - Tutte le reti segnate in stagione nel girone A di Eccellenza

Carmine Calabrese