Juniores Regionale A - Cossato in vetta solitaria. Stecca La Biellese

Città di Cossato, in vetta da solo
Città di Cossato, in vetta da solo

Ventiseiesima giornata del gruppo A del campionato Juniores regionale che potrebbe rappresentare un punto di svolta in vista delle qualificazione alla fase finale. Il Città di Cossato, infatti, stacca di due punti in classifica La Biellese grazie ad un pirotecnico 3-2 in casa sulla Santostefanese. Sulla carta doveva essere una partita non molto impegnativa, ma sono servite le reti di Nocella, Castaldelli e Rosina a tenere a galla i Blues di Marangoni. A fare le spese di questo lieve ma importante distacco è La Biellese, fermata sullo 0-0 al Pozzo nel big match contro l’Accademia Borgomanero. Un pareggio con un retrogusto amaro che sa di sconfitta, anche a fronte delle numerose occasioni create e non sfruttate a dovere da parte dei bianconeri. La più ghiotta un calcio di rigore sbagliato nel primo tempo.

Pareggio anche per l’altra formazione biellese del girone; la Fulgor Ronco Valdengo si ferma sul 2-2 contro l’Arona. Pareggio ininfluente per la classifica dei rossoblu. Altro pareggio nel match di Asti, tra la squadra di casa, Alfieri, ed Orizzonti United; finisce 1-1. Romentinese e Cerano corsaro ad Alice Castello con un netto 3-1. L’Alicese incassa, questa volta in casa, la seconda sconfitta consecutiva e dice definitivamente addio alla corsa alla qualificazione, mentre balza nuovamente nella zona playoff la Romentinese. 3-1 anche a Canelli, dove a vincere è l’Ovadese Silvanese che scavalca in classifica proprio la formazione astigiana. Vincono anche Trino, 1-0 a Omegna, e lo Sparta Novara che si impone con un 3-0 tra le mura amiche sul Borgovercelli. Molta bagarre nella zona calda, che si separa da un solo punto con il resto della classifica, mentre sembra aver preso una certa piega la parte alta.

Classifica aggiornata alla 26ª giornata 

Città di Cossato 58; La Biellese 56; Accademia Borgomanero 1961 48; Alicese Calcio 48; Romentinese e Cerano 45; L.G. Trino 39; Alfieri Asti 38; Santostefanese 34; Borgovercelli 33; Ovadese Silvanese 33; Canelli Sds 1922 32; Orizzonti United 31; Sparta Novara 29; Arona Calcio 27; Fulgor Ronco Valdengo 19; Omegna 1906 15.

Emanuele Colombo