Amichevoli, lo Stresa di misura sulla Ro.Ce.

Scienza decide la sfida con la Ro.Ce.
Scienza decide la sfida con la Ro.Ce.

Sabato di amichevoli l'ultimo del 2018, che vede scendere in campo alcune delle formazioni più importanti del panorama calcistico provinciale.

Senza dubbio a questa schiera appartiene lo Stresa, che al "Beretta e Muttini" ha testato la forza della Romentinese e Cerano, indubbiamente tra le formazioni che hanno chiuso meglio il turno d'andata nel girone A di Eccellenza. Ci è voluta una rete di Scienza al 35' per permettere ai borromaici di Colombo di superare i novaresi di Rotolo che nel finale hanno anche sfiorato il pari con Blanda.

Pesante rovescio dell'Accademia Borgomanero che alla seconda uscita di questa pausa invernale (nella prima aveva superato 4-3 l'Oleggio) ha dovuto lasciare strada al Legnano. Sul campo dei lilla lombardi la differenza è stata marcata soprattutto nella ripresa dopo una prima frazione terminata in parità (1-1) grazie alla rete di Poi (25') che ha pareggiato il gol iniziale di Giardino (18'); nella ripresa Crea (19'), Crasso (30') e Foglio (35') hanno fissato il 4-1 finale. Per l'Accademia l'ultimo appuntamento prima del ritorno all'attività in campionato sarà l'amichevole di domenica 6 gennaio a Santa Cristinetta con la Castanese.

In campo questo sabato sarebbero dovute scendere anche Città di Baveno e Juventus Domo ma per un'epidemia che ha messo al tappeto buona parte della rosa di Pissardo la gara è saltata.

Carmine Calabrese