Team of the week #15: qual è stata la miglior squadra della settimana?

Le candidate alla vittoria
Le candidate alla vittoria

Con i campionati quasi totalmente in archivio per il 2018 (scenderanno in campo solamente Novara, Gozzano e Stresa in questo periodo pre-natalizio), la Redazione di IamCalcio si è presa qualche giorno in più per valutare al meglio le quattro candidature da proporre al proprio pubblico per quello che sarà l'ultimo sondaggio del 2018.

Il format non cambia, le squadre in lizza per diventare il 15° #Teamoftheweek stagionale (e succedere al Borgolavezzaro impostosi nell'ultimo contest) rimangono quattro ma tra queste ci sono grandissimi nomi del nostro calcio provinciale a cui si associano, come spesso succede in "Team of the Week" realtà forse meno blasonate ma non per queste meno seguite dal pubblico novarese e del Vco.

C'è curiosità intorno al nome delle quattro candidate, una curiosità che andiamo subito a soddisfare presentandovele una ad una:

- il Novara ha compiuto al "Piola" con l'Olbia un exploit troppo importante per non essere notato dalla Redazione, che ha voluto giustamente premiare la compagine guidata da William Viali. La squadra azzurra ha avuto una partenza non ordinaria, con qualche passaggio a vuoto che ha creato non pochi mugugni tra la tifoseria, ma ora sembra aver trovato finalmente la strada giusta da seguire. 

- la Pernatese in estate è stata costruita per vincere ma non aveva forse fatto i conti con le avversarie e con un girone che l'ha costretta a scontrarsi contro una vera e propria corazzata come il Pastorfrigor Frassineto, che ha messo una seria ipoteca sul campionato. Forse la promozione diretta è già andata ma il successo con il Carpignano testimonia che la compagine di Anversa vuole giocarsi tutte le proprie carte almeno in ottica playoff. 

- il Piedimulera è partito a fari spenti, senza proclami con la voglia di lavorare a fondo per conseguire il risultato propria di mister Poma. E' i risultati in casa ossolana stanno arrivando, anche in ottica campionato dove i gialloblu hanno girato la boa di metà stagione in piena zona playoff. Il derby con il Vogogna dell'ultimo turno ha offerto forse il miglior Piedimulera della stagione: c'è spazio per sognare in grande?

- il Verbania è ormai quasi un habitué del Team of the Week e non potrebbe essere altrimenti per una formazione che sta vivendo una stagione da sogno. Il successo rotondo ottenuto ad Arona ha consegnato nuovamente la vetta della classifica alla squadra di Frino che non si pone più limiti e punta con decisione all'approdo in Serie D. Un traguardo nelle corde del gruppo biancocerchiato che dovrà puntare a ripetere lo straordinario girone d'andata appena concluso ad Arona. E al ritorno in campo ci sarà subito il PDHA... 

Tocca a voi ora, le squadre le conoscete: chi sarà il 15° Team of the week di questa stagione? Lo deciderete, come al solito, voi e vinca la squadra migliore.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA PERNATESE PIEDIMULERA VERBANIA