Serie D, lo Stresa anticipa a sabato

Gilio, tra i migliori in stagione
Gilio, tra i migliori in stagione

Si giocherà sabato 22 l'attesa sfida del "Forlano" tra Stresa e Casale, ultima gara del girone d'andata del raggruppamento A di Serie D. L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore e permetterà ai giocatori borromaici di usufruire di qualche ora di riposo in più in vista del Natale, con la squadra chiamata a scendere in campo già domenica 6 gennaio per il campionato, quando nell'impianto lacuale verrà ospitata la Fezzanese per uno scontro salvezza determinante.

Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione nel primo turno di Coppa, quando al "Natal Palli" a prevalere erano stati i biancostellati per 3-0 su uno Stresa appena affacciatosi sulla nuova realtà e quindi ancora disorientato.

Inutile dire che per lo Stresa sarà un banco di prova che presenta notevoli difficoltà, con la compagine alessandrina impegnata in piena lotta playoff e al momento posizionata in quarta posizione. Potrebbe però essere il momento giusto per sfatare il tabù dello stadio di casa, che in questa stagione ha visto i borromaici collezionare ben 6 sconfitte su otto gare giocare, con un solo successo (con il Sestri Levante) e un pareggio.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:STRESA