Ramponi chiude il mercato del Verbania

Davide Ramponi
Davide Ramponi

E' il nome di un ragazzo verbanese, Davide Ramponi, a chiudere ufficialmente il mercato per la compagine di Roberto Frino. I biancocerchiati hanno trovato nell'eclettico classe '97 la spalla giusta da affiancare ad Austoni per rendere ancora più pesante un attacco che dovrà rispondere al PDHA, vincente e momento capolista dopo l'anticipo con il Borgovercelli (3-0).

Cresciuto nel settore giovanile del Novara, Ramponi ha fatto parte della Primavera di Giacomo Gattuso prima di compiere i suoi primi passi in Serie D, tra Folgore Caratese e Monza con il quale ha vinto il campionato. Da qui il salto a Pavia, sempre in Serie D, dal quale è rimasto svincolato al termine della scorsa stagione. Il giovane attaccante, che può ricoprire tutti i ruoli della prima linea, da qualche settimana si allena con i compagni e potrebbe fare il suo esordio già domenica nella trasferta di Arona dove probabilmente sarà in campo anche Giovanni Russo, cavallo di ritorno già a difesa della porta del Verbania nella scorsa stagione, arrivato dal Trento nel corso dell'ultima settimana.

L'arrivo di Russo è alla base della decisione di Marco Gattone di cambiare aria. Gattone, nei piani della società biancocerchiata, avrebbe dovuto rimanere a Verbania ma il giocatore ha chiesto di essere lasciato libero di trovarsi altra sistemazione e la dirigenza, a malincuore, ha accontentato il giocatore. Ha lasciato Verbania invece per scelta tecnica il laterale difensivo Zakaria Bouchbika, classe 2000.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:VERBANIA