Team of the week #14: quale la migliore squadra dell'ultimo weekend? - I AM CALCIO VCO

Team of the week #14: quale la migliore squadra dell'ultimo weekend?

Vota la tua squadra preferita
Vota la tua squadra preferita
NovaraFocus

Quella che stiamo vivendo è una settimana ricca di eventi e di emozioni, partiti dal weekend e dipanatisi anche nei giorni successivi. Anche per questo il consueto sondaggio settimanale della nostra Redazione arriva sulle pagine di Novara e Vco Iamcalcio con qualche ora di ritardo ma nulla cambia, perché c'è sempre tempo per chiedere ai propri lettori l'opinione su quale è stata la squadra migliore dell'ultimo turno di campionato.

Il format ormai lo conoscete, quattro squadre in lizza per aggiudicarsi il titolo di #Teamoftheweek, che arriva alla sua quattordicesima edizione per quanto riguarda questa stagione. Quello che ancora non conoscete sono le squadre che si contenderanno il titolo, squadre che andiamo a presentarvi con le motivazioni che hanno spinto la Redazione a scegliere queste quattro nomination per il nostro contest.

Ecco le candidate:

- il Borgolavezzaro non poteva mancare questa settimana, che segna per la squadra di Rimola una balzo importante nelle proprie credenziali per potersi giocare fino in fondo il passaggio in Prima categoria. Tante volte in passato la compagine novarese ci aveva provato senza riuscirci, cadendo soprattutto negli scontri diretti. Questa settimana l'ostacolo è stato passato e il San Nazzaro Sesia battuto e superato: che sia davvero l'anno giusto?

- la Pro Vigezzo sta vivendo un campionato di sofferenza, aggrappata alla speranza di riuscire ad evitare in extremis una caduta in Terza categoria che non sarebbe comunque un dramma per i rossoblu di Mocellini. Serviva forse una vittoria per infondere ancora più convinzione nel giovane gruppo allestito in casa Pro Vigezzo e questa è arrivata nella complicata trasferta di Gravellona Toce che segna il quarto risultato utile consecutivo per la compagine rossoblu. E tutto sembra ora possibile.

- la Romentinese e Cerano sta cambiando marcia dopo essersi ricompattata intorno a mister Rotolo. La classifica, un mese fa, era troppo brutta per essere vera e chiamava i novaresi a giocarsi tutto per uscire dai playout. Tre vittorie e un pareggio, l'ultima con la capolista PDHA, hanno cambiato radicalmente la visuale ed ora non è un miraggio inseguire i playoff che sono ad un passo. Quando si dice cambiare marcia...

- lo Stresa sta vivendo enormi difficoltà date dalla categoria, sconosciuta prima di questa stagione dall'ambiente borromaico, e da una serie di rimescolamenti interni che hanno infine condotto sulla panchina della squadra mister Colombo. La squadra lacuale ha avuto in settimana un'altra brutta caduta nel turno infrasettimanale con il Borgosesia ma abbiamo voluto premiare la trasferta di sabato a Bra, dove i "Blues" hanno ottenuto un successo tutt'altro che scontato. L'augurio è quello di ripeterne molti altri, archiviando presto la brutta pagina del "Forlano" con i sesiani.

Tocca a voi ora, le squadre le conoscete: chi sarà il 14° Team of the week di questa stagione? Lo deciderete, come al solito, voi e vinca la squadra migliore.

Carmine Calabrese