Rampi-Stresa, divorzio inatteso: chi in panchina domenica? - I AM CALCIO VCO

Rampi-Stresa, divorzio inatteso: chi in panchina domenica?

Cesare Rampi
Cesare Rampi
VcoSerie D Girone A

Non c'è pace dalle parti del "Forlano" in questa stagione, un'annata che potrebbe rimanere nella storia non soltanto per la prima partecipazione assoluta dei borromaici alla Serie D ma anche per il vertiginoso tourbillon che si sta sviluppando intorno alla panchina "blues", che fagocita il secondo tecnico stagionale quando ancora non si è giunti al giro di boa del campionato.

Da ieri sera infatti Cesare Rampi non è più l'allenatore dello Stresa. Non ci sono però state né dimissioni, come fuoriuscito nelle ore successive all'allenamento di ieri sera, né l'esonero ma dopo un aperto confronto allenatore e società hanno deciso di dividersi di come accordo; la decisione, si dice, è però giunta dopo un'accesa riunione tra lo stesso tecnico e la squadra che ha di fatto ha annullato il lavoro sul campo di ieri sera. In un comunicato congiunto tra tecnico e società, Rampi così saluta: “Sono grato a questa società per l’opportunità che mi è stata concessa e per l’attestato di stima nei miei confronti, in una situazione complicata dal punto di vista sportivo. Capita di dover fare tutti un passo indietro quando ci si accorge che le problematiche da gestire sono più complicate del previsto e quando si ha la consapevolezza di non riuscire ad incidere con il proprio lavoro. Lascio questa società con molta tristezza, perché fatta da persone che lavorano senza sosta per raggiungere un obiettivo importante. Lascio ma non mi chiudo la porta alle spalle, perché la mia stima e l’affetto verso queste persone e questi colori sono rimasti integri e solidi. Auguro allo Stresa, al direttore Biscuola, al Presidente Pozzo, di raggiungere l’obiettivo stagionale e io sarò il primo a tifare per loro”.

In questo momento però impazzano le voci sul possibile sostituto di Rampi sulla panchina dello Stresa, acuite dal fatto che la società ha cominciato un silenzio stampa che lascia spazio ad una miriade di ipotesi circa la guida della squadra, un silenzio stampa che verrà rotto soltanto nel momento in cui ci saranno comunicazioni ufficiali sul mercato e, presumibilmente, sul nome del prossimo allenatore. Scartata a priori l'ipotesi di un clamoroso ritorno di Sergio Galeazzi, definito da più parti come impossibile proprio per il modo in cui tecnico e società si sono lasciati, il nome in questo momento più forte è quello di Davide Tabozzi, accostato in questo periodo anche ad altre società.

Intanto sul mercato si fa sempre più plausibile l'ipotesi di un approdo al "Forlano" di Klejdi Hado, liberatosi dal Città di Baveno nei giorni scorsi: Hado sarebbe stato contattato anche da altre società ma il giocatore sembra sempre più vicino ad indossare la casacca "blues" nella seconda parte di stagione.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:STRESA Serie D Girone A