Seconda categoria A - De Nicolo tiene in testa l'Oleggio Castello

Virtus Villadossola, balzo playoff
Virtus Villadossola, balzo playoff

Sono tutte vittorie quelle ottenute dalle prime cinque squadre della graduatoria nel girone A di Seconda categoria, cinque successi che lasciano abbastanza invariato l'aspetto generale della classifica almeno per quanto riguarda i piani altissimi. Non sono però stati tutti successi naturali quelli maturati nella giornata odierna: l'Oleggio Castello ha superato il Lozzolo (4-2) ma è ricaduto negli stessi errori vissuti delle ultime giornate facendosi rimontare l'iniziale doppio vantaggio per poi vincere nel finale grazie alla doppietta di De Nicolo.

Una doppietta, quella del neo arrivato Medana, caratterizza anche il successo della Quaronese che sbanca Suna (0-4) rimanendo in scia ai novaresi di Sorrenti a braccetto con il Crodo che regala il Casale Corte Cerro sull'asse Forni-Dotti. Schiacciante la superiorità dell'Armeno che non ha problemi a polverizzare le speranze di ottenere punti salvezza dell'Usi Grignasco (4-0) mentre al Gravellona San Pietro non basta una tripletta di Santini per fermare la risalita del Virtus Villa (4-3) che non ha però avuto vita facile con la compagine di Zurlo.

In coda il Bettole strappa un punto a Varzo (2-2) decretando l'unica sorpresa di una giornata cominciata con l'anticipo di sabato, che al "Curotti" di Domodossola ha regalato un pareggio (1-1) anche tra Pro Vigezzo e Riviera d'Orta.

Il Virtus Villa continua a correre - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese