Marcatori Eccellenza A - Mancuso mette la freccia, ora comanda lui

Stefano Mancuso, Alicese
Stefano Mancuso, Alicese

Domenica felicissima per l'Alicese! La squadra di Ugo Yon ha superato con una prestazione da leccarsi i baffi l'ostacolo Vanchiglia, guadagnandosi il terzo posto assoluto della classifica nel girone A di Eccellenza. Ma il successo sui torinesi (4-2) ha avuto anche l'effetto di mandare in orbita Stefano Mancuso: la doppietta siglata permette all'attaccante vercellese di scalzare Giovanni Beretta, a secco con la sua Accademia Borgomanero in cui ha brillato la stella di Riccardo Poi, e conquistare la vetta della graduatoria dei marcatori.

Detto di Poi, alle spalle delle primissime posizioni si rivede anche una vecchia conoscenza della scorsa stagione, Andrea Amato, che con due reti decisive a Lucento è tornato a bazzicare i piani altissimi della classifica dei cannonieri come già fatto per lungo tempo anche nell'annata 2017-18.

La domenica ha riservato però anche altre tre doppiette, particolarmente sentite perché si tratta dei primi gol stagionali per tutti e tre i protagonisti: Mirko Ferrarese de La Biellese ha rubato per un attimo la scena a Gabriele Pinelli, salito in seconda posizione, mentre Danny Monteleone e Nikolas Zichitella sono risultati fondamentali per i successi in zona salvezza rispettivamente di La Pianese e Le Grange Trino.

La classifica marcatori completa del girone A di Eccellenza celebra lo scatto di Stefano Mancuso

Carmine Calabrese