Prima categoria A - Il Bulé saluta la compagnia, +5 sulla seconda

Marchetti infila il 2-3 per il Trecate
Marchetti infila il 2-3 per il Trecate

E' passato poco più di un mese di campionato e il Bulé Bellinzago sembra già aver ipotecato, forse definitivamente, la corsa all'unico posto per conquistare direttamente la Promozione. Un percorso netto quello della compagine di Colombo che anche con il Gattinara concede pochissimo agli avversari uscendo dal campo con un netto 3-0 che lancia i novaresi a +5 sulla seconda in classifica.

Secondo posto che non spetta più al Romagnano, sconfitto altrettanto nettamente a Momo con un identico 3-0 che ridà fiato alla squadra di Miserotti alla prima vittoria stagionale: ora sono tre le formazioni a dividersi il posto d'onore, Sizzano, Trecate e Ornavassese. La formazione di Paladin vince a Sant'Agabio infliggendo le prime reti stagionali all'Olimpia dalla difesa ancora intonsa (0-2), il lanciatissimo Trecate rimonta per due volte il Fomarco andando poi a vincere con le reti dell'immarcescibile Andrea Marchetti (2-3) mentre l'Ornavassese conquista il secondo successo consecutivo tenendo a bada la Sanmartinese (3-1).

Successo rotondo del Feriolo, che vince in rimonta sull'Agrano (4-1) riportandosi in linea di galleggiamento per lottare per un posto nei playoff, mentre la Crevolese si impone a Cannobio (2-4) lasciando la compagine di De Luca da sola in fondo al gruppo abbandonata dalla Mergozzese, che conquista il secondo punto della sua stagione impattando sul suolo amico con la Serravallese, rilanciata in classifica dai tre punti consegnatole dal Giudice Sportivo in settimana.

Il Trecate non si ferma più - Tutti i risultati del quinto turno di campionato e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese