Terza categoria Vco - Che traffico in vetta alla classifica!

La Dinamo Omegna impatta il big match
La Dinamo Omegna impatta il big match

Dopo tre giornate giocate sono ben quattro le squadre, non a punteggio pieno, che guidano a pari merito la classifica del girone del Vco di Terza categoria e una quinta, il Fondotoce, segue ad una sola lunghezza ma con una gara in meno giocata. E' questo il parziale verdetto di un campionato che si sta rivelando equilibratissimo e che fino verosimilmente sarà tirato fino all'ultima giornata.

Il big match del terzo turno era senz'altro quello di Cavallirio, dove si affrontavano Maggiora e Dinamo Omegna: un 2-2 intenso che non lascia né vinti né vincitori ma solo tante recriminazioni per un operato arbitrale contestato su entrambe le sponde. Del pareggio non approfitta il Branzack United, che concede il primo punto stagionale al Mezzomerico rischiando anche di perdere (da 2-0 a 2-2 nella ripresa), come invece fa appieno il San Maurizio che si riporta in vetta passeggiando sul Varallo e Pombia (1-5).

Resta fin qui a punteggio pieno il Fondotoce, che va in trasferta a Caltignaga incamerando tre punti che lasciano al palo la compagine di Lorenzi (0-2); in scia della vetta anche l'Oratorio San Vittore, che chiude a valanga (4-1) sull'altro fanalino di coda, la Montecrestese, con le reti di un incontenibile Possi (doppietta).

Fermo per il turno di riposo il Barengo, è la Beurese a fare il salto superando la Voluntas Villa per attestarsi a centro classifica e buttare un occhio alle posizione che contano.

San Maurizio, domenica trionfale! - Tutti i risultati del terzo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese