Eccellenza girone A - Cinquina Aygreville, Valle d'Aosta al potere

Menabò, decisivo con il Verbania
Menabò, decisivo con il Verbania

Le squadre valdostane stanno dominando il girone A di Eccellenza. Non sbaglia un colpo il PDHA che resta a punteggio pieno dopo cinque giornate risolvendo, nel giro di un paio di minuti, la partita del "Pozzo-La Marmora" con La Biellese (0-2) ma la copertina di giornata se la guadagna l'Aygreville infliggendo la "manita" all'Arona, pericolosamente vicino al fondo della classifica. Nel mezzo resta in corsa il Vanchiglia, che vince il derby con il Lucento (1-2) mantenendosi in seconda posizione; non è riuscito lo stesso al Verbania, che perde di misura a Trino bloccato da un rigore del solito Menabò, che rilancia la compagine di Caricato.

L'Alicese non va oltre l'1-1 con La Pianese che guadagna il secondo punto del suo campionato, va peggio alla Pro Eureka che cade sul proprio terreno sotto i colpi di un ritrovato Baveno, al secondo successo consecutivo. E' in serie positiva il Borgovercelli, corsaro a Cigliano (1-2) su un Orizzonti United ora rimasto solo sul fondo della classifica. Torna alla vittoria anche l'Accademia Borgomanero, a cui bomber Beretta regala il successo sulla Romentinese e Cerano (2-1).

Il Vanchiglia si aggancia al treno promozione - Tutti i risultati del quinto turno di campionato e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese