Sondaggio: 2° giornata, a chi la palma della squadra migliore?

River, Potenza è il tecnico dei sesiani
River, Potenza è il tecnico dei sesiani

Non è mai semplice fare della scelte quando si tratta di indicare le squadre migliori di un periodo così risicato come può essere quello di un solo weekend, anche se in Redazione ci siamo posti alcuni "parametri" che vogliamo continuare a rispettare: exploit rispetto alla media del campionato, prestazione singola e di squadra, difficoltà del match affrontato e via discorrendo. Alcune squadre pur meritevoli anche questa volta sono rimaste fuori e ci piace ricordare come anche il Veruno di Gentina e il Crodo di Daoro, entrambi vittoriosi in casa per 4-0 nelle rispettive gare avrebbero potuto entrare nel roster settimanale.

Ma i posti sono quattro e questa settimana il pool della Redazione ha scelto di riservarli a Varzese, Sparta Novara, Rmantin e River Sesia.

Non ha ormai più bisogno di presentazione e neanche di motivazioni la scelta caduta per la seconda settimana consecutiva sullo Sparta Novara, capace di associare il proprio nome a quelle delle squadre in vetta alla classifica nel girone A di Promozione. E potremmo fare copia e incolla anche per l'unica rappresentante novarese nel girone B di Prima categoria, quel River Sesia partito benissimo sulla scorta delle reti di Nicholas Marchese, anche in terra torinese capace di mettere a segno l'ennesima doppietta della sua carriera. Ecco allora che l'avvio della Seconda categoria (girone A e B) ci ha consegnato i due nomi nuovi settimanali: la Varzese ha vinto il confronto con l'ambizioso Gravellona San Pietro ponendo forte la propria candidatura per un nuovo campionato di vertice; la squadra di Lipari ha confezionato un 3-1 in rimonta che dice molto sulle reali possibilità della compagine divedrina. In terra novarese ha sorpreso in positivo la prestazione del piccolo Rmantin, partito lontano dalle luci della ribalta ma capace di presentarsi con una vittoria in trasferta sul campo di una delle sicure protagoniste della vigilia, quel Borgolavezzaro andato vicino alla promozione in Prima categoria per due stagioni consecutive e in predicato di poter ripetere un'altra annata di primo piano. Per il nuovo tecnico Vivacqua avvio migliore non ci sarebbe potuto essere. 

Ecco dunque l'elenco della squadra tra cui votare, ai lettori l'onere di decretare chi seguirà l'Omegna nel particolarissimo albo d'oro stagionale delle migliori squadre settimanali. Solite 24 ore per esprimersi, alle 13 di giovedì il sondaggio verrà chiuso e sapremo chi tra le quattro squadre avrà racimolato più voti di tutti! 

Carmine Calabrese