I gironi di Terza categoria, un'occasione mancata per le novaresi - I AM CALCIO VCO

I gironi di Terza categoria, un'occasione mancata per le novaresi

I gironi di Terza categoria 2018-19
I gironi di Terza categoria 2018-19
NovaraTerza Categoria

C'era grande attesa per conoscere i gironi dei campionati di Terza categoria della stagione 2018-19. C'era soprattutto la speranza che, almeno per una volta, una delegazione provinciale con numeri importanti come quella novarese potesse vivere un campionato ad hoc di sole squadre del territorio come ormai non se ne vedono da alcune stagioni. Quest'anno sembrava proprio quello giusto, con 14 squadre iscritte e la possibilità vera e concreta di accontentare una provincia che da troppo tempo viene sempre penalizzata.

Sembrava, appunto... Il risveglio è stato duro, soprattutto per quelle squadre che dovranno girare ben quattro (4!) province (Biella, Vercelli e addirittura Alessandria, oltre a Novara) per disputare il proprio campionato. Non era facile trovare una soluzione che permettesse a realtà più piccole, come Vco, Vercelli e Biella, di poter mettere insieme le squadre per disputare il campionato di Terza ma ancora una volta è stata scelta una strada che scontenta proprio la delegazione che, almeno a livello di numeri, ha probabilmente lavorato meglio. E allora sette squadre (Amatori Granozzese, Carpignano, Casalino, Fara, Pernatese, Virtus Mulino Cerano e Voluntas Novara) inserite in un girone novarese "ibrido", le altre sette (Barengo, Branzack United, Caltignaga, Maggiora, Mezzomerico, San Maurizio e Varallo e Pombia) a formare l'unico girone monco (a 13 squadre) con le sei compagini del Vco in un raggruppamento che promette spettacolo per le forze che scenderanno in campo.

Ecco i due gironi completi:

Terza categoria Novara

Amatori Granozzese, Canada (Vercelli), Carpignano, Casalino, Città di Sandigliano (Biella), Fara, Masserano Brusnengo 2000 (Biella), Ozzano 1919 Ronzonese (Alessandria), Pastorfrigor Frassineto (Alessandria), Pernatese, Pollone (Biella), Villanova 2018 (Alessandria), Virtus Mulino Cerano, Voluntas Novara.

Terza categoria Vco

Barengo, Beurese, Branzack United, Caltignaga, Dinamo Omegna, Fondotoce, Maggiora, Mezzomerico, Montecrestese, Oratorio San Vittore, San Maurizio, Varallo e Pombia, Voluntas Villa.

Carmine Calabrese