Sondaggio: qual è la squadra della settimana di Novara e VCO?

Tre reti per l'Omegna in trasferta
Tre reti per l'Omegna in trasferta

Sono tante le squadre che si sono messe in luce in questo primo turno di campionato giocato fra Eccellenza e Prima. A partire da sabato, quando il Feriolo si è gustato una fredda e letale vendetta ai danni della Crevolese, che a fine maggio l'aveva sconfitto ai play-off. Giusto citare il nuovo Piedimulera di Poma che rifila tre reti al Ponderano all'esordio casalingo. Meritata menzione anche per Bulè Bellinzago e Romagnano che fanno il colpaccio in trasferta iniziando il campionato di Prima con tre punti pesanti.

La nostra redazione ha però scelto Sizzano, Sparta Novara, Omegna e River Sesia.

I biancoblu sizzanesi guidati da uno scatenato Andrea Bovo (hat-trick per lui) hanno maramaldeggiato sul campo della Mergozzese mentre la Sparta ha rifilato un tennistico 6-0 all'esordiente Vogogna mettendo in vetrina la vena gol di Michele Mattioni e Simone Asole. L'Omegna ha disputato e vinto il match clou di giornata imponendosi con un perentorio tre a zero sull'Oleggio, in casa di una delle formazioni più attrezzate del torneo. Un blitz che non è passato inosservato e che fa riflettere su quella che potrà essere la stagione rossonera. Chiudiamo con il River Sesia, fresco di promozione in Prima ma capace di imporsi con un secco 3-0 nella prima gara disputata nella nuova (e vecchia) categoria.

Qual è la squadra che vi ha convinto o stupito di più in questo primo turno di campionato? Avete 24 ore per esprimervi, dalle 9 di questa mattina alle 9 di domani, mercoledì 12. Buon voto!!

Stefano Calabrese