Eccellenza A - Cadono in casa Verbania e La Biellese

Salzano, già decisivo a Borgomanero
Salzano, già decisivo a Borgomanero

Una giornata che ribalta tutte o quasi le prime impressioni raccolte durante pre-campionato e Coppa. Due delle favorite della vigilia, La Biellese e Verbania, perdono di misura in casa restando al palo: i bianconeri "lanieri" si fanno sorprendere dall'Alicese che sbanca il "Pozzo Lamarmora" con un gol di Mancuso. A Verbania è invece il solito Amato a condannare i biancocerchiati e a lanciare la corsa del PDHA.

Tutt'altro che atteso anche il successo in trasferta del Vanchiglia, che da neo promossa viola il campo dell'Orizzonti United (2-3) mentre è del Lucento l'unico successo interno dell'intero primo turno: la squadra del debuttante Ligato batte La Pianese 2-1. Tanti i pareggi di giornata, a cominciare dall'1-1 di Borgovercelli dove la Ro.Ce. ripete il pari di domenica scorsa in Coppa.

E' sempre 1-1 nel posticipo di campionato di Borgomanero, dove Accademia e Città di Baveno danno vita ad un confronto serrato deciso dai due bomber, Beretta e Salzano. Identico risultato anche a Trino, dove l'Arona passato per primo in vantaggio strappa un punto prezioso ai padroni di casa. Infine 2-2 emozionante in Valle d'Aosta dove l'Aygreville prima soffre con la Pro Settimo, poi rischia di vincere e alla fine è De Lorentiis a fissare il pareggio finale.

Parte forte la neo promossa Vanchiglia - Tutti i risultati del primo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese