Prima categoria A - Cinquina Sizzano nel segno di Bovo

Feriolo, la prima è vittoriosa
Feriolo, la prima è vittoriosa

Salta il fattore campo nel primo turno del girone A di Prima categoria, con la sola Serravallese ad imitare il Feriolo che nell'anticipo di sabato ha regolato senza difficoltà una Crevolese ridotta all'osso dalle assenze (3-0 per i padroni di casa). Fa rumore il successo colto dal Sizzano sul campo della matricola Mergozzese: la squadra di Paladin ha fatto cinquina chiudendo la gara già nel primo tempo quando mattatore è stato Andrea Bovo con una tripletta.

Comincia con il passo giusto la sua avventura anche il Bulé Bellinzago, che recupera sul difficile campo di Cannobio il doppio svantaggio strappando un successo dal sapore particolare (2-3), convince anche il Gattinara che onora l'avvio della stagione del centenario superando in trasferta un giovanissimo Fomarco (0-3). Il colpaccio è firmato Romagnano, che strappa dal dischetto il successo sul campo dell'Agrano (0-1). 

Successo d'orgoglio per la Serravallese, che recupera l'iniziale svantaggio (in rete Zaccaria Magliore per il Trecate) infliggendo ai novaresi di Mantegazza la seconda sconfitta consecutiva dopo il flop interno di Coppa con il Santhià. Sono due 0-0 a chiudere la prima giornata, maturati a Novara, dove l'Olimpia impatta alla prima con l'Ornavassese, e Momo con la squadra di Miserotti incapace di superare la Sanmartinese rimasta in dieci per l'ultima mezz'ora di gioco a causa dell'espulsione di Anchisi.

Il Romagnano bagna l'esordio con un successo - Tutti i risultati del primo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese