Stresa, trionfale la prima uscita a Besozzo

Bernabino, subito in rete
Bernabino, subito in rete

Solo note positive per lo Stresa che nella prima uscita ufficiale della nuova stagione piega il Verbano infliggendo alla squadra di Marzio tre reti in una gara contraddistinta da buoni ritmi e tanta voglia di ben figurare. Un successo in rimonta per i borromaici di mister Galeazzi che hanno visto i varesini andare in vantaggio salvo poi recuperare con un secondo tempo quasi senza sbavature.

La cronaca Meglio il Verbano nella prima frazione, non solo per la rete che dopo poco meno di dieci minuti permetteva ai padroni di casa di essere già in vantaggio. A siglarla è Vezzi, che si coordina per trovare con il mancino una beffarda palombella che scavalca Barantani infilandosi alle spalle del portiere stresiano. La squadra di casa rischia addirittura di andare al riposo con il doppio vantaggio, con Principe che chiama Barantani al non semplice intervento per tenere in corsa lo Stresa. Passata la tempesta in campo si scatena però quella atmosferica ma sotto il nubifragio gli ospiti riprendono vigore e recuperano risultato e partita: al 16' è Bernabino a ristabilire la parità con un tocco intelligente che gli permette di superare Spadavecchia. Rotto l'incantesimo però lo Stresa non si ferma più e al 28' mette la freccia sull'asse Bernabino-Bottazzi, con quest'ultimo che non ha pietà davanti al neo entrato Berton; a chiudere definitivamente i conti ci pensa l'ottimo Eliseo che al 32' si fionda sulla punizione orchestrata da Scienza siglando la rete che sancisce il definitivo 3-1.

VERBANO-STRESA 1-3

Reti: 9' Vezzi (V); 16'st Bernabino (S), 28'st Bottazzi (S), 32'st Eliseo (S).

VERBANO (1° tempo): Spadavecchia, Micheli, Gecchele, Mira, Scurati, Santagostino, Gomez Gonzalez, Malvestio, Principe, Vezzi, Oldrini. 

VERBANO (2° tempo): Spadavecchia (16'st Berton), Maestri, Castelli, Schieppati, Gecchele (18'st Naldi), Verde, Del Santo, Oldrini (18'st Bianchi), Lo Vergine, Principe (19'st Leonardi), Salomone (38'st Montagner). All.: Marzio.

STRESA (1° tempo): Barantani, Tuveri, Eliseo, Frascoia, Bratto, Agnesina, Brugnera, Vanzan, Armato, Scibetta, Dervishi.

STRESA (2° tempo): Boari, Eliseo, Salviato, Berti, Feccia, Agnesina, Bottazzi, Gilio, Bernabino, Scienza, Latta. All.: Galeazzi.

Arbitro: Re Depaolini di Legnano. 

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:STRESA