Calciomercato LIVE

Verbania, quattro reti dal Como alla prima uscita

Gentile, due reti a favore del Como
Gentile, due reti a favore del Como

Non è mai bello subire quattro reti ma ci sono sconfitte che fanno meno male di altre, soprattutto quando arrivano in amichevole e con avversari sulla carta di categoria superiore e molto più avanti nella preparazione fisica. Il Verbania di Roberto Frino per la prima uscita della stagione 2018-19, con solo una settimana di allenamenti nelle gambe, sceglie di affrontare il Como che, come da prassi, sta effettuando il ritiro sul campo di Dormelletto già dalla metà di luglio ed è già sceso in campo in gare ufficiali in questa stagione.

Il risultato recita 0-4 per i lariani che hanno dovuto però faticare per avere ragione di un Verbania che, per forze di cose, non poteva essere brillante per tutti i 90' di gioco. La gara, pur con un marcato predominio dei comaschi di Bianchini, è rimasta in bilico fino al 41' quando è servita una massima punizione, perfettamente trasformata da capitan Gentile, per permettere ai lariani di rompere la resistenza biancocerchiata. Una volta passato in vantaggio il Como ha però dilagato, raddoppiando pochi secondi dopo con un tocco sottomisura di Gabrielloni e addirittura triplicando pochi secondi prima del duplice fischio finale del direttore di gara con un eurogol di Gentile.

Nella ripresa formazioni completamente stravolte con Romano a prendere il posto di Austoni al centro dell'attacco verbanese. E proprio Romano, tra i più attivi, si vede annullare alla mezz'ora un gol che forse i biancocerchiati avrebbero meritato per quanto proposto nel secondo tempo. Nel finale ad arrotondare il risultato ci ha pensato Cicconi con una punizione dal limite che non ha lasciato scampo a Cavadini.

VERBANIA-COMO 0-4

Reti: 41' Gentile rig., 42' Gabrielloni, 45' Gentile; 43'st Cicconi.

Carmine Calabrese