Calciomercato LIVE

Feriolo, tutte le novità di mercato

Ghignone, colpo da novanta del Feriolo
Ghignone, colpo da novanta del Feriolo

Comincia a muoversi il Feriolo, e lo fa guardando alla prossima stagione con le giuste ambizioni dopo un campionato che per la truppa gialloblu è terminato soltanto ai playoff incappando nell'ostacolo Crevolese, che a sorpresa ha estromesso i feriolini dalla corsa ad un posto nella prossima Promozione.

Si comincia da una conferma, scontata ma importante, quella di Fabio Bolzoni alla guida della squadra per la terza stagione consecutiva. Bolzoni avrà però a che fare con una rosa che verrà rinnovata in profondità, con alcuni degli uomini di punta delle ultime stagioni che hanno deciso di emigrare altrove come gli attaccanti Ghidini e Vezzani o i difensori Pirozzini e Volpe.

La società si è però mossa per tempo mettendo a segno alcune trattative di valore, come l'arrivo di Federico Ghignone dal San Pietro Gravellona, dove ha concluso la stagione senza riuscire a salvare dalla retrocessione i tocensi dopo averla cominciata in Eccellenza con la casacca del Piedimulera. Con il San Pietro Gravellona è stato pure concordato il prestito del terzino classe '99 Luca Chiarello e il rinnovo per il portiere Bamba Tourè, prezioso nella convulsa seconda parte di stagione scorsa vissuta dal Feriolo.

Svincolato dal Premosello, è stato trovato l'accordo anche con il centrocampista classe '95 Alessio Odoguardi che ha nel suo curriculum anche le esperienze con Verbania, Juventus Domo e Ornavassese, le stesse (ad esclusione dei granata ossolani) del difensore Davide Odini, anche lui libero dopo la decisione della mancata iscrizione del Premosello. E' un ex Ornavassese anche il centrocampista Domenico Inzitari, visto poche volte in campo con la casacca del Vallestrona anche per una condizione fisica non sempre ottimale, con il giocatore che conta di recuperare il tempo perduto proprio alla corte di Bolzoni.

Carmine Calabrese