Calciomercato LIVE

Crevolese, il sogno sfuma ai supplementari

Crevolese, un cammino da favola
Crevolese, un cammino da favola

Sembrava fatta alla fine del primo tempo per la Crevolese, con la doppietta di Gabriele Fusè a firmare uno 0-2 sul campo di Cherasco difficile da immaginare. Sembrava che alla squadra di Ochetti mancassero solamente 45' per archiviare una promozione inseguita dagli ossolani con un cammino playoff che sarebbe stato da incorniciare. Sembrava...

Il calcio è un gioco strano, a volte crudele, e tutto quanto non è riuscito nel primo tempo ai cuneesi, che pur essendo sotto nel punteggio hanno sprecato tanto dalle parti di Taddio, è arrivato nella ripresa in maniera quanto mai inattesa. Mancava infatti poco più di un quarto d'ora al termine quando Luca Marengo trova la rete che riapre ogni discorso ma bisogna arrivare al quarto di recupero per assistere al pareggio, incredibile, di Russo che prolunga la sfida ai supplementari. Con il pareggio passerebbe la Roretese ma poco importa perché la Crevolese, colpita duramente dalla rete del pareggio in pieno recupero, non c'è più e nei supplementari è in completa balia degli avversari che sfruttando il contropiede trovano ampi spazi nella retroguardia ossolana segnando altre tre volte, due sempre con Luca Marengo prima che Capocchia fissi allo scadere del secondo tempo supplementare il 5-2 finale.

Nonostante l'ultimo atto alla Crevolese devono essere tributati solamente tantissimi applausi per un cammino tambureggiante e inatteso che non ha condotto alla Promozione ma che inorgoglisce i tanti tifosi gialloblu che nelle ultime settimane hanno accompagnato la squadra in ogni trasferta, a sostenere una formazione che sul campo partiva sempre da sfavorita ma che ha saputo ogni volta superare se stessa.

RORETESE-CREVOLESE 5-2 d.t.s.

Reti: 2' Fusè (C), 36' Fusè (C), 28'st L. Marengo (R), 49'st Russo (R), 4'pts L. Marengo (R), 6'sts L. Marengo (R), 14'sts Capocchia (R).

Carmine Calabrese