Calciomercato LIVE

Prima categoria A - Il Vogogna scrive la storia, è Promozione!

Il Vogogna vola in Promozione
Il Vogogna vola in Promozione

La doppietta di Mattia Moggio, che lancia il Vogogna alla vittoria sul campo del Bulé Bellinzago, scrive la storia in casa Vogogna proiettando gli ossolani alla vittoria del campionato di Prima categoria e all'approdo alla prossima Promozione. Un risultato fortemente inseguito dalla squadra di Chiaravallotti che ha chiuso il cerchio sfruttando il 2-2 con cui il Feriolo si è impantanato al "Boroli" con il Gravellona San Pietro nell'anticipo di ieri sera, che ha allontanato in maniera definitiva i gialloblù di Bolzoni dalla vetta.

Resta aperto il discorso playoff dove rischia forte il Momo, che raccoglie una sconfitta a Sizzano (2-1) mettendo in forse la disputa degli stessi (sono otto i punti di distanza tra seconda e terza della graduatoria); alla post season punta ora con decisione anche l'Ornavassese che, vincendo a Crevola d'Ossola, appaia la squadra di Ochetti pur dovendo ancora fermarsi per il turno di riposo.

In coda si salva l'Agrano, pareggiando senza reti in casa di una Sanmartinese che torna a fare punti dopo il periodo buio, mentre nella sfida della speranza a prevalere è il Crodo, che ottiene tre punti fondamentali in casa dell'Olimpia San'Agabio. Fermo il Premosello per il turno di riposo, contava poco ai termini della graduatoria ma è squillante lo 0-4 con cui la Vallestrona si impone in casa del retrocesso Cameri.

Feriolo e Momo si giocano la disputa dei playoff - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese