Calciomercato LIVE

Torna domenica il "Terzo tempo", tante le squadre al "Caffè del Borgo"

L'Oleggio presente la scorsa settimana
L'Oleggio presente la scorsa settimana

Sta ormai diventando un appuntamento fisso del panorama settimanale del calcio dilettantistico novarese il "Terzo tempo" che Iamcalcio organizza al termine della domenica calcistica presso il Caffè del Borgo di Borgomanero. Un passaggio obbligato che le squadre si appuntano sull'agenda, riempiendo un locale che settimana dopo settimana fa sempre più fatica ad accogliere il largo numero di persone che interviene alla ricerca di una lettura dei vari campionati che, con l'avvicinarsi del finale di stagione, aumenta la suspense di conoscere chi sarà a centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Un altro filotto di vittorie è stato messo in fila dalle squadre intervenute la scorsa settimana ai nostri microfoni, con Oleggio, Cannobiese e Feriolo che hanno vissuto domenica molto positive presentandosi al locale con i tre punti in saccoccia.

Un percorso netto che questa settimana proveranno a ripetere le squadre invitate a partecipare alla terza giornata ufficiale di "Terzo tempo": non vuole certamente mollare la presa il Veruno di Marco Morosini, che vede ormai in lontananza la chimera di riuscire a riprendere una Cannobiese prossima alla vittoria del campionato ma che cercherà di sfruttare al meglio i playoff per raggiungere a propria volta la Prima categoria passando dalla porta di servizio. E' invece invischiato in pieno nella lotta per evitare i playout la Dufour Varallo di Emiliano Rossini, che avrà il difficile compito di mettere il bastone tra le ruote al "Fortina e Zanolli" al lanciato Oleggio dopo aver contribuito alla riapertura del discorso playoff fermando a sorpresa l'Accademia Borgomanero nel fortino di Roccapietra. Spera invece di poter festeggiare la promozione in Prima categoria proprio al "Caffè del Borgo" il River Sesia di Domenico Potenza che cercherà a Cerano sul campo del Rmantin i punti necessari per laurearsi campione nel girone B di Seconda categoria. Sarà della partita anche il Barengo di Alessandro Rognone, "cenerentola" mai doma del girone del Vco di Terza categoria reduce dal derby casalingo con il Fara che potrebbe permettere ai bianconeri di lasciare l'ultima piazza del raggruppamento.

Infine, ultimo nell'elenco ma non per grado di importanza, saranno con noi il Direttore sportivo del Gozzano Alex Casella assieme ad una folta delegazione della società rossoblù di cui dovrebbe far parte anche mister Marco Gaburro per fare il punto della situazione sulla stagione dei cusiani dopo la gara interna con il Derthona e quando alla fine del campionato mancheranno soltanto le ultime due giornate.

Un menù con i fiocchi per un pomeriggio da non mancare assolutamente e tutto da vivere, coccolati dalla professionalità e dalla cortesia di cui sempre si rendono protagonisti i nostri ospiti del "Caffè del Borgo".

Carmine Calabrese