Memorial Ogliaro - Città di Baveno e Pro Sesto qualificate

I Pulcini 2007 della Biellese
I Pulcini 2007 della Biellese

Si sono disputate nella giornata di ieri le qualificazioni per il Memorial Ogliaro che si disputerà il 25 Aprile. A strappare il pass per le fasi finali, dove ci saranno tra le altre Juventus, Milan e Inter, sono state Città di Baveno e Pro Sesto.

Una giornata di sport e divertimento nel ricordo di una figura d'eccellenza del calcio biellese, quella di mister Ogliaro. Quindici squadre provenienti da Piemonte e Valle d'Aosta si sono confrontate allo stadio Vittorio Pozzo, per aggiudicarsi un biglietto per il 25 aprile.

"E' stato un vero successo" - commenta uno degli organizzatori della manifestazione, Francesco Trudettino. - "Un turno di qualificazione molto combattutto, dove il divertimento e lo sport si sono resi protagonisti indiscussi. La speranza è quella di essere riusciti ad offrire alle squadre una bella giornta di calcio, con l'obiettivo di riproporre anche nella prossima edizione la stessa formula. Voglio ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile tutto questo, un gruppo unito sul quale poter sempre contare".

A dirigere i lavori anche un'altra figura molto importante per la Scuola Calcio de La Biellese, Enzo Francisetti: "Sono molto soddisfatto di questo turno di qualificazione. Stiamo lavorando assiduamente per riportare in città manifestazioni calcistiche di primo livello e secondo me, questa è la strada giusta. Ricordare una figura come quella di Ogliaro con questa tipologia di eventi mi sembra il minimo per un uomo che al calcio, e non solo ha dato tanto".

Andrea Marini