Reazione Bagnella, Sottini soddisfatto: "Carattere che hanno in pochi"
Nonostante il risultato a fine gara parli di un pareggio è indubbio che se c'è una squadra che esce dal "Galli" con la sensazione di aver conquistato una vittoria questa è proprio il Bagnella. Annichilita dalla potenza avversaria nel primo quarto di gara, la squadra di Ivan Sottini ha saputo sopperire con grande cuore alle differenze palesatesi fino al 3-0 a favore del Feriolo, riuscendo a conquistare nel finale un pareggio che ha il sapore dei tre punti: "Credo che qualsiasi altra squadra dopo una partenza del genere non avrebbe avuto la forza mentale di reagire come abbiamo fatto noi - esordisce con orgoglio il tecnico cusiano - perché subire tre gol nel giro di venti minuti per una squadra che nelle restanti dieci partite ne aveva subiti solo cinque avrebbe potuto avere un impatto devastante, è stato un mezzo disastro. Sicuramente la squadra oggi ha dimostrato di avere tantissimo carattere e di essere un grande gruppo perché la reazione è stata una reazione di insieme e alla fine ce lo siamo anche meritati questo pareggio, nonostante il Feriolo avrebbe potuto chiudere molto prima la partita perché è una bella squadra, con giocatori che fanno la differenza".
Non si può non analizzare anche quei primi 20 minuti di partita che lo stesso tecnico ha definito disastrosi perché il Bagnella non è praticamente sceso in campo diventando a proprio volta spettatrice dello spettacolo messo in mostra dal Feriolo sul palcoscenico del "Galli". Mancanza di attenzione, approccio alla gara sbagliato o semplicemente un avversario più forte? "Credo di poter dire che la difesa sia il reparto migliore di questa squadra - si sbilancia Sottini - ma non lo abbiamo certo dimostrato nei venti minuti iniziali di questa partita, mettendo insieme tanti errori che se fossero capitati contro una squadra mediocre non ci avrebbero costretto a pagare un conto così salato. Eravamo messi male non solo in campo ma anche a livello mentale, questi tre gol presi così velocemente avrebbero potuto ammazzarci sportivamente e invece la squadra ha reagito bene; speriamo però che sia una belle poche partite in cui ci capiti di avere un impatto così negativo perché può anche succedere poi di non riuscire a recuperare come ci è successo con il Feriolo".
Guardando la classifica, Feriolo e Momo restano un passo avanti al resto del gruppo mentre il Bagnella è tra le squadre che stanno rincorrendo per cercare di conquistare un posto nei playoff di fine stagione che sono l'obiettivo più concreto per la compagine cusiana in un campionato che resta molto aperto ed equilibrato: "Per la rosa che hanno a disposizione sinceramente credo che Feriolo e Momo siano un gradino sopra a tutte le altre squadre che lottano per i playoff; c'è però un manipolo di squadre tutte più o meno con le stesse potenzialità di conquistare un piazzamento di prestigio, oltre a noi parlo di formazioni come Cannobiese, Villa e Varzese solo per citarne alcune. E' normale che per migliorare dobbiamo magari cercare di inserire qualche giocatore per completare al meglio almeno i 15-16 giocatori della rosa che ci permettano anche di poter fare qualche cambiamento in corsa. In questo momento abbiamo molti giovani che sono sicuramente bravi ma che non sono forse ancora pronti per fare un campionato di Prima categoria di vertice, per assurdo sarebbero magari più pronti per giocare in Promozione dove vige la regola dei giovani. Posto che credo la squadra sia abbastanza a posto nel pacchetto arretrato, anche se visto oggi non si direbbe, a centrocampo ed in attacco abbiamo sicuramente bisogno di pescare qualcosa per completare il nostro roster ed aumentare ancora di più le nostre possibilità di conquistare i playoff".