Playoff Seconda: Cameri, che sorpresa! - I AM CALCIO VCO

Playoff Seconda: Cameri, che sorpresa!

Il Cameri in finale per la Prima
Il Cameri in finale per la Prima
NovaraSeconda Categoria

Sarà senza dubbio uno scontro inatteso quello che metterà di fronte le vincenti dei playoff per quanto riguarda girone A e B di Seconda Categoria, che promuovono allo scontro per salire in Prima due duellanti entrambe arrivate non nel posto d'onore nei rispettivi campionati, San Pietro Gravellona e Cameri. Per il Cameri è addirittura una doppia impresa perché da quarta in classifica per due volte è stata in grado di ribaltare il pronostico che lo vedeva svantaggiato alla vigilia.

E' un gol nei primissimi minuti della gara di Crodo, siglato da Matteo Mazza, a mandare in paradiso i tocensi di Marco Moz che infliggono alla squadra di Daoro il secondo dispiacere di questo campionato stregato, dopo lo spareggio perso a Villadossola con il Premosello. Per i novaresi di Squeo decisiva invece la rete in avvio di ripresa di Luca Negrello per aver ragione di un Borgolavezzaro a cui ha probabilmente fatto male la forzata inattività delle ultime settimane, che ha portato la squadra di Rimola a doversi avvicinare allo scontro decisivo della stagione senza partite nelle gambe. Per i novaresi di casa una sconfitta che vanifica un ottimo campionato mentre i nerazzurri stanno accarezzando il sogno di ritornare in Prima categoria. Testa a testa al "Boroli" di Gravellona Toce domenica prossima, con gli arancioneri che possono sfruttare il fattore campo grazie al miglior posizionamento in classifica nella stagione regolare.

Vince anche il Romagnano a cui servono però i supplementari per compiere a propria volta l'impresa di eliminare la compagine giunta al secondo posto in campionato, la Pro Roasio di Sebastiano Ferri: su rigore la rete decisiva dei sesiani che saranno costretti alla complicata trasferta epodoriese in casa dell'Ivrea Montalto.

Carmine Calabrese