Boldini lascia lo Stresa, accettate le dimissioni - I AM CALCIO VCO

Boldini lascia lo Stresa, accettate le dimissioni

Termina l'avventura di Boldini a Stresa
Termina l'avventura di Boldini a Stresa
VcoEccellenza Girone A

Serviva una scossa vera per cercare di cambiare la stagione dello Stresa che stava assumendo nel girone di ritorno una china pericolosa che ha portato la società borromaica a sprofondare in zona playout. Delle quattro gare giocate nel 2017 lo Stresa ha vinto solo la prima, in casa con il Le Grange Trino, per poi perdere il derby con il Baveno e i testa a testa con le torinesi Rivarolese e Pavarolo, anche loro invischiate nella lotta per salvarsi. Un ruolino deprimente, che ha portato il tecnico degli stresiani Giancarlo Boldini a fare un passo indietro, una scelta non da perdente, ma di profondo rispetto verso una società e una squadra a cui è veramente legato, come dimostrato anche dalle sue parole. Quello che segue è il comunicato stampa con cui lo Stresa accetta le dimissioni di Boldini e le parole che il tecnico ha voluto far arrivare alle varie testate attraverso la società borromaica.

La società Stresa Sportiva comunica, con molto rammarico, di aver accettato le dimissioni di Giancarlo Boldini da tecnico della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il suo incessante lavoro. Nel calcio moderno è difficile trovare persone vere con le quali collaborare. La stima e l'amicizia che ci ha legati, rimangono indissolubili. Queste le parole con le quali il tecnico borromaico ha deciso di lasciare la guida tecnica.

"Dopo la partita di ieri, sul campo del Pavarolo, ho deciso di mettermi da parte. Non è stata una decisione facile e non è stata presa a caldo, dopo la sconfitta. Arriva un momento in cui, anche nel calcio, capisci che ci vuole una scossa. Ho ponderato la mia decisione e l'ho comunicata alla società, perché ritengo che in questo momento sia la cosa giusta da fare. Non mi tolgo dalla lotta, non è nel mio carattere. Non è un abbandonare la squadra perché naviga in acque difficili. E' una decisione presa per il rispetto e l'affetto per le persone con le quali ho lavorato in questi quasi due anni. E' una decisione che prendo per dare un segnale forte e consentire alla società di poter scegliere una guida che possa riportare lo Stresa dove merita. E' una decisione pesante come un macigno, perché nonostante i risultati non siano arrivati, queste persone hanno continuato e continuano a credere in me. Purtroppo quest'anno è stato difficile e umanamente non posso consentire che l'egoismo di voler provare a cambiare la situazione attuale, possa prevalere sul bene comune. Questa squadra ha molti valori, evidentemente io non ho le armi per poterli sfruttare completamente. La mia scelta è dettata dal grande rispetto per il presidente Pozzo, per l'amicizia e la stima per il mio direttore, Filippo Biscuola, che da sempre ha condiviso con me tutto il cammino. La mia scelta spero possa portare un cambiamento positivo, quella scossa che, rimanendo ancora qui, forse non sarei riuscito a dare. Me ne vado consapevole di aver lavorato al massimo delle mie possibilità e certo di essere stato apprezzato per la mia schiettezza e onestà. Lo Stresa mi ha voluto fortemente e con altrettanta forza voglio che questa squadra risalga dove merita. Auguro a tutti i ragazzi, ai miei collaboratori e alla società Stresa di poter trovare una persona capace di fargli risalire la china.

Con affetto e stima Giancarlo Boldini".

Nei prossimi giorni verrà comunicato il nome del sostituto di mister Boldini.

Carmine Calabrese