Piedimulera, i playoff sfumano con il pareggio col Ceversama - I AM CALCIO VCO

Piedimulera, i playoff sfumano con il pareggio col Ceversama

Il saluto tra Fernandez e Massarano
Il saluto tra Fernandez e Massarano
VcoPromozione Girone A

Si spegne il sogno playoff del Piedimulera che tra le mura amiche viene fermato sul 2-2 dal Ceversama che con questo risultato continua la sua corsa verso la salvezza che dovrà passare necessariamente attraverso i playout.

Dedica commossa La partita si sblocca dopo soli 9' ed è il Ceversama a rompere il ghiaccio: sfruttando un errore offensivo degli ossolani, parte il contropiede ospite con Esanu che allarga sulla sinistra per la sovrapposizione di Acquadro che si ritaglia lo spazio per crossare verso Zaffarano, il quale a porta vuota appoggia in rete senza problemi. Risponde il Piedimulera all'11' grazie ad una punizione dal fondo di Brunetti allontanata da Masserano e raccolta poi da Catuogno che da fuori area tenta il tiro, la traiettoria viene corretta da Asero che manda il pallone in fondo al sacco, ma il direttore di gara annulla per una presunta posizione di fuorigioco. La parità è solo rimandata e viene ristabilita al 21’ con la firma di Francesco Brunetti che dedica il gol al ricordo di Virgilio Bersini, presidente della Romentinese recentemente scomparso: il numero 10 di casa, dopo uno scambio con Asero dalla bandierina, tenta un tiro-cross insidioso che non è di facile lettura per Chiartano che si lascia ingannare dalla traiettoria lasciando che la palla si infili alle sue spalle. Le emozioni sono poche e la partita viene combattuta prevalentemente a centrocampo: l'unica azione degna di nota si registra al 35' con Asero che dal limite dell'area calcia alto.

Gara combattuta Al rientro dagli spogliatoi subito un brivido per il Piedimulera dopo un solo giro d'orologio, quando Casana mette in mezzo una palla invitante, ma Corniati e Zaffarano, entrambi completamente soli all'interno dell’area, si ostacolano a vicenda e non riescono a concretizzare. I ragazzi di mister Granai sono meglio organizzati e al 12' si portano nuovamente in vantaggio con capitan Bocca che cavalca la fascia destra e a tu per tu con Taddio con sangue freddo lo supera per il 2-1 ospite. Il vantaggio, come nel primo tempo, dura solo una decina di minuti, perché al 21’ Catuogno dalla sinistra vede Iob sottoporta, la precisa incronata del difensore centrale trafigge Chiartano e riporta il risultato in equilibrio. La partita si accende e al 35' i biellesi hanno una grande opportunità per portarsi ancora avanti grazie a Zaffarano che in area resiste alle pressioni di di Catuogno e Iob e tenta di soprendere Taddio che con un grande riflesso gli dice di no in due tempi. Al 36', sul versante opposto, è il Piedimulera a rendersi pericoloso con Pasin che lascia partire un tiro potente su cui il portiere ospite si distende. Nei minuti finali le due compagini vanno vicinissime alla marcatura: prima gli ossolani al 44' con Palfini che direttamente su rinvio di Taddio tenta di superare Chiartano di testa e poi i biellesi al 47' con Zaffarano che spalle alla porta spedisce a lato di pochissimo.

PIEDIMULERA-CEVERSAMA 2-2

Reti: 9' Zaffarano (C), 21' Brunetti (P), 12'st Bocca (C), 21'st Iob (P).

Piedimulera: Taddio, Sgrò, Catuogno, Basabe, Iob, Gallo (33'st Palfini), Asero, Fernandez (19'st Cugliandro), Pasin, Brunetti, Pettinaroli (19'st Moretti). A disposizione: Luotti, Mammucci, Panzani, Falcioni. All.: Tabozzi.

Ceversama: Chiartano, Bocca, Chieppa (44'st Proietto), De Feudis, Carazza, Casana, Corniati, Acquadro, Esanu (22'st Croce), Masserano, Zaffarano. A disposizione: Fassina, Cabras, Gilardino, Tara. All.: Granai.

Arbitro: Lorusso di Novara.

Note: ammoniti Basabe per il Piedimulera, Chieppa e Bocca per il Ceversama.

Martina Tomola