Promozione A - Il Feriolo rimanda la festa dei "cugini" bavenesi - I AM CALCIO VCO

Promozione A - Il Feriolo rimanda la festa dei "cugini" bavenesi

Lika guida l'assalto aronese ai playoff
Lika guida l'assalto aronese ai playoff
NovaraPromozione Girone A

Era quasi un match point quello a disposizione del Città di Baveno che, conoscendo già il risultato della sfida del Briga che non è andato oltre ad un deludente pareggio con il Cameri (1-1), si apprestava a scendere in campo per il derby con il Feriolo, ormai stabilmente "ospite" della formazione lacuale per le sfide interne giocate al "Galli"; la formazione di Sottini non è però riuscita ad evitare di chiudere con lo stesso punteggio (1-1) conquistando un punto che non basta ancora per chiudere ogni discorso in chiave promozione ed obbligando i baincoblù a cercare almeno due punti negli scontri con Arona e Città di Casale, tuttora in corsa per i playoff. Come a dire, non è ancora detta l'ultima.

Anche perché la griglia delle squadre partecipanti ai playoff, a due giornate dal termine, risulta tutt'altro che definita: il Le Grange Trino riesce a rintuzzare l'attacco portato dalla Fulgor Valdengo pur sprecando il doppio vantaggio firmato da Brugnera (2-2) ma favorendo così la risalita dell'Arona, dirompente ad Omegna dove la formazione di Ragazzoni ha spazzato via i rossoneri (1-4) colati a picco nell'ultimo quarto di stagione. Non molla la presa neanche la Chiavazzese che si impone di misura nel derby biellese con il Ce.Ver.Sa.Ma. grazie a Lofrano preparandosi così nel migliore dei modi alla finale di Coppa di categoria che la opporrà mercoledì 1 maggio alla Cbs sul campo di Bollengo. 

Non riesce a prendere quota neanche il Città di Casale, che avrebbe addirittura potuto agganciare il Briga e che è stato invece fermato dalla coriacea Dufour Varallo (2-2), perdendo così matematicamente la possibilità di tornare a lottare per il campionato. Un altro passo in avanti verso la salvezza diretta invece per i valsesiani, che incassano la matematica certezza che il quint'ultimo posto non obbligherà a passare attraverso i playout: resta da capire chi retrocederà direttamente in Prima categoria accompagnando la Valdilana Biogliese, ufficialmente condannata dalla rete di Ferrera della Juventus Domo, perché il Momo con la doppietta di Bianco che abbatte il Valduggia (2-1) resta incredibilmente ancorato ad una salvezza quasi impossibile.

Sparisce una sfida playout, la quintultima sarà salva - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese