Eccellenza A - Il Borgaro chiude la domenica perfetta, la D è vicina - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Il Borgaro chiude la domenica perfetta, la D è vicina

Roano, nuovo manico del Città di Cossat
Roano, nuovo manico del Città di Cossat
NovaraEccellenza Girone A

Non poteva chiedere di meglio alla 26ª giornata il Borgaro, che vede tutte le avversarie più prossime fallire l'appuntamento con la vittoria dopo aver trionfato nello scontro diretto con l'Oleggio, a cui infligge un severo e punitivo 5-1. Pesantissimo anche il 3-0 interno subito dalla Volpiano Pianese, seconda forza del campionato, che si scioglie come neve al sole di fronte all'intraprendenza di un'Accademia Borgomanero che firma così l'obiettivo salvezza.

Nell'assalto alla seconda piazza, nessuno approfitta del k.o. interno dei torinesi, con la Biellese che solamente nel finale grazie a Jamal Idrissi raggiunge il 3-3 sul campo del Lascaris scongiurando la sconfitta mentre la Pro Novara, costretta ad inseguire, ottiene solamente un punto dalla trasferta con l'Alicese Orizzonti (1-1) che compie un altro piccolo passo verso la permanenza in categoria. Nonostante non si corra tuttavia il gruppetto delle squadre che compongono la griglia playoff risulta al momento granitico grazie all'ennesimo sconfitta del Bulé Bellinzago - che cade sotto i colpi di Sterrantino che rilanciano in chiave salvezza l'Aygreville (2-1) - che chiude di fatto la rincorsa dei "Tigrotti" alla post season.

Con l'Aygreville, sorride anche la Pro Eureka che ottiene sul campo del Verbania (1-2) - ridotto in nove a fine gara - tre punti fondamentali nella corsa al miglior posizionamento possibile in zona playout, punti che permettono ai torinesi di scavalcare il Città di Cossato, fermato in pieno recupero dallo Stresa Vergante a cui Marchionna consegna un 2-2 che consente ai borromaici di non andare alla deriva e di agganciare l'Alpignano, caduto a Settimo dove le "violette" sono ad un passo dal festeggiare la salvezza.

Difficili i rientri nella lotta playoff - Tutti i risultati del 26° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese