Playoff Seconda, sorridono Mergozzese e Borgolavezzaro

Il Borgolavezzaro
Il Borgolavezzaro

Grandi emozioni nei due playoff di Seconda categoria che non mancano di riservare emozioni come successo anche nei turni precedenti.

Nel girone A sovverte ancora il pronostico la Mergozzese che si regala una nuova domenica felice superando un Comignago a cui sarebbe bastato anche un pareggio per vincere il playoff del girone. I lacuali, dopo aver eliminato la Varzese, ottengono anche lo scalpo dei novaresi di Mastromonaco grazie ad un calcio di rigore realizzato al 43' della prima frazione da Bugatti, a cui i gialloblu di casa non sono più stati capaci di ribattere.

Il girone B promuove invece il favorito Borgolavezzaro, ma lo fa dopo una gara in cui il San Nazzaro Sesia pareva aver compiuto quella che sarebbe stata un'impresa. Fino al terzo minuto di recupero, quando un'autorete di Ingrassia ha sancito il patatrac, la squadra di Fallarini stava guidando con la rete di Rambone che sarebbe bastata per vincere i playoff del girone B. Il pareggio è stata una mazzata per la squadra della "Badia" che nei supplementari è caduta ancora sotto i colpi di Luidelli che al 112' ha consegnato il successo alla squadra di Rimola.

Il cammino dei playoff di Seconda categoria

Carmine Calabrese