Marcatori Eccellenza A definitiva - Il re dei bomber è Klejdi Hado! - I AM CALCIO VCO

Marcatori Eccellenza A definitiva - Il re dei bomber è Klejdi Hado!

Klejdi Hado
Klejdi Hado
NovaraEccellenza Girone A

Non serve segnare nell'ultima giornata di campionato a Klejdi Hado per laurearsi capocannoniere nella speciale classifica dedicata ai gol del girone A di Eccellenza. 20 le reti messe a segno in questa stagione, con un solo tiro dal dischetto a certificare la voracità di un attaccante per cui passano gli anni senza diminuire la prolificità sotto rete.

Non segna Hado ma è comunque una domenica ricca di gol quella che conclude il campionato 2017-18, con ben quattro doppiette ad impreziosire e cambiare volto alla classifica definitiva dei marcatori: sono due le reti rifilate dal biellese Andrea Latta al Piedimulera che sprofonda direttamente in Promozione, due gol che servono all'ex Varallo e Pombia per raggiungere al secondo posto la guizzante punta del LG Trino Francois Dayne, calato nell'ultima parte di stagione come tutta la compagine di Cretaz.

Si fermano entrambi ai margini del podio il sempreverde attaccante de La Biellese Marco Pierobon e lo specialista dei rigori (ne ha segnati ben 11!) del PDHA Andrea Amato, entrambi in rete all'ultimo turno, mentre il Borgovercelli saluta il ritorno al gol di Giovanni Vergadoro, fondamentale per i vercellesi nello scontro playout con la Juventus Domo.

Pesanti, perché valgono i playoff, le doppiette messe a segno dai ragazzini terribili di Giorgio Rotolo, Josiah Tenkorang e Ergys Ballgjini, che lanciano la Romentinese e Cerano alla prorompente vittoria sul PontDonnaz HoneArnad (5-2 per i novaresi) che consegnano alla truppa granata una playoff difficile anche solo da immaginare ad inizio stagione. Gioca invece sul velluto lo Stresa con il Pavarolo: tutte e tre i suoi migliori marcatori vanno ancora in rete appassionatamente come successo nel match promozione con il Piedimulera ma a fare la parte del leone tocca a Giovanni Beretta, con una doppietta che porta le marcature stagionali dell'attaccante arrivato solamente a gennaio a 13.

La classifica marcatori definitiva del girone A di Eccellenza

Carmine Calabrese