Seconda categoria A - Resta fuori l'Oleggio Castello

Comignago, playoff conquistati
Comignago, playoff conquistati

Campionato finito nel girone A di Seconda categoria dove bisognava solamente definire la griglia playoff, con tutti gli altri verdetti già emessi dal campionato. A restare fuori dal gruppo delle squadre che si giocheranno un ulteriore salto in Prima categoria è l'Oleggio Castello che, pur vincendo con il Riviera d'Orta (3-1), non riesce a raggiungere il Comignago che a sua volta strappa il biglietto per la post season sul campo della Mergozzese (1-3), già sicura dei playoff ma ora destinata alla gara in casa della Varzese.

Proprio la compagine di Lipari strappa la seconda piazza imponendosi a Casale Corte Cerro (1-2) mentre il Veruno sbatte contro la punta della Pro Vigezzo Bariletta non andando oltre il pari (2-2) nell'ultima trasferta di stagione. Continua invece a fare festa la Cannobiese che, davanti ai propri tifosi, supera anche l'Anspi Fontaneto (3-1).

Tutto già deciso in coda dove Lesa Vergante e Montecrestese salutano con una sconfitta: la squadra di Bertoli concede strada sul proprio campo all'Armeno (0-2), quella di Punchia si devono inchinare sotto il pesante fardello delle sei reti inflitte loro dalla Voluntas Suna.

Varzese-Mergozzese e Veruno-Comignano le sfide playoff - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica definitiva

Carmine Calabrese