Calciomercato LIVE

Bomber del mese: Federico Roman, la prima volta in "Seconda"!

Il trofeo di novembre vinto da Roman
Il trofeo di novembre vinto da Roman

Grandissimo exploit di Federico Roman che si aggiudica il "Bomber del Mese La Mia Hosteria" del mese di novembre! Il classe '93 del Soccer Mezzomerico ha messo tutti in fila con 7 gol realizzati nelle quattro gare disputate nel mese realizzando due triplette, una al San Rocco e l'altra a La Trecatese e diventando così il primo giocatore di Seconda categoria nella storia del "Bomber" a portarsi a casa il trofeo. Per Federico 475 punti e i complimenti da tutta la Redazione! Primo trofeo anche per la giovane società di Mezzomerico, che si affianca a mostri sacri del nostro calcio come Gozzano, Omegna, Verbania, Juve Domo.

Sul podio Al secondo posto c'è un giocatore che ormai è una certezza e che si sta facendo spazio fra i migliori bomber del territorio: Riccardo Bini con 430 punti bomber conquista così un altro podio grazie alle sue 4 reti novembrine. Terzo gradino del podio per Roberto Guitto, metronomo del Gozzano, che ha segnato tre reti in altrettante vittorie dei cusiani, tornati in vetta al campionato di Serie D col fresco successo sulla Caronnese.

In top ten Edizione record quella del mese di novembre 2017, al quarto posto c'è un'altra "prima" storica: mai un calciatore di Terza categoria si era arrampicato fino ai margini del podio. Ci riesce Ignazio Rimi del Barengo che timbra 7 volte in 4 gare, segnando fra l'altro in tutte e 4 le partite e concentrando un poker nella sfida di Fara. 371 punti per lui e i nostri complimenti. Quinto posto per il bomber dell'aprile 2017, Davide Repossini dello Sparta Novara, che si ferma a soli 3 punti da Rimi. Scendiamo a quota 350 per trovare il bomber dello scorso mese, Klejdi Hado, che mette da parte punti utilissimi per la corsa al "Bomber dell'anno". Quattro gol in quattro gare nell'Ornavassese per Michele Stasolla che con 312 punti conquista il settimo posto. Sotto di lui tanti calciatori divisi da pochissimi punti: ne ha due in meno l'attaccante che occupa l'ottava posizione, ovvero Christian Caramella dell'Oleggio Castello (5 timbri in Seconda), mentre sottraendo un altro punto, a quota 309, ci imbattiamo in una coppia proveniente dalla Promozione formata da Andrea Cabrini dell'Omegna e da Calogero Vacirca dell'Oleggio.

Dalla 11 alla 20 E' Andrea Marchetti del Fomarco (da poche ore passato ai pavesini del Robbio) ad aprire la seconda decade dei migliori con 301 punti bomber, dopo di lui un habitué della "chart", Edoardo Secci dell'Accademia Borgomanero. Alle posizioni tredici e quattordici due giocatori di Seconda categoria a quota 281, sono Riccardo Femia del Casale Corte Cerro e Stefano Gemelli della Cannobiese. Sotto di loro un collega di Seconda, Matteo Giachetta difensore goleador del Comignago, distanziato di 4 punti. Sedicesimo posto per un giocatore in grande ascesa di forma dato che sta toccando in dicembre il suo picco di rendimento: Leonardo Sacco del Dormelletto si candida ad un ruolo da protagonista. Andrea Re de La Trecatese ha segnato un gol per ogni incontro di novembre e conquista 17° piazza e 269 punti bomber, quattro in più di Matteo Palfini della Crevolese. Chiudono la classifica dei migliori con 260 punti Andrea Bariletta della Pro Vigezzo e Davide Tuveri dello Stresa, col bomber principe dei rossoblù vigezzini che si fa preferire grazie al coefficente del campionato di appartenenza più basso.

La classifica di novembre:

1 Roman - Soccer Mezzomerico - Seconda 475
2 Bini - Città di Verbania - PRO 430
3 Guitto - Gozzano - D 393
4 Rimi - Barengo - Terza 371
5 Repossini - Sparta Novara - PRO 368
6 Hado - Città di Baveno - ECC 350
7 Stasolla - Ornavassese - Prima 312
8 Caramella - Oleggio Castello - Seconda 310
9 Cabrini - Omegna - PRO 309
10 Vacirca - Oleggio - PRO 309
11 Marchetti - Fomarco Don Bosco Pievese - PRO 301
12 Secci - Accademia Borgomanero - PRO 282
13 Femia - Casale Corte Cerro - Seconda 281
14 Gemelli - Cannobiese - Seconda 281
15 Giachetta - Comignago - Seconda 277
16 Sacco - Dormelletto - PRO 274
17 Re - La Trecatese - Seconda 269
18 Palfini - Crevolese - Prima 265
19 Bariletta - Pro Vigezzo - Seconda 260
20 Tuveri - Stresa - ECC 260

Stefano Calabrese