Il Premosello riparte da Lomazzi - I AM CALCIO VCO

Il Premosello riparte da Lomazzi

Premosello, chiusa l'epoca Bertaccini
Premosello, chiusa l'epoca Bertaccini
VcoPrima Categoria Girone A

La chiusura del rapporto con Maurizio Bertaccini, che ad inizio settimana aveva consegnato alla società le sue dimissioni dopo le ultime prestazioni tutt'altro che positive di un Premosello partito con ben altre ambizioni, aveva messo la compagine ossolana nelle condizioni di cercare al più presto un sostituto che potesse prendere in mano lo spogliatoio dei "verdi" per dare quella sterzata soprattutto a livello di gioco e intensità, ma anche di risultati, fin qui mancata.

Sono stati tanti i profili sondati dalla dirigenza del Premosello, a partire da "nomi pesanti" come quelli di Matteo Sena, Antonello Foti ed Enrico Castelnuovo ma tutti, per un motivo o per l'altro, non avevano infine dato la propria disponibilità a sedersi sulla panchina ossolana. Il nome giusto è arrivato nella serata di ieri, mentre la squadra autogestiva il proprio allenamento sul campo in vista della prossima sfida sul campo della pericolante Olimpia Sant'Agabio: domenica in panchina siederà Omar Lomazzi, vecchia conoscenza del Premosello che ha già allenato nelle scorse stagioni. Lomazzi aveva iniziato la stagione in attesa di una panchina dopo l'esperienza nelle giovanili dell'Omegna ma già cinque stagioni fa, con la squadra in Seconda categoria, si era seduto sulla panchina del Premosello prima di andare a guidare il Vogogna. 

"La nostra precedente esperienza con Lomazzi - commenta il team manager Fabio Alberti - è stata proficua per entrambi: il mister era stato chiamato a metà stagione per portare la squadra alla salvezza in Seconda categoria e ha portato a termine il compito. Sono sicuro che anche in questa occasione riuscirà a centrare l'obiettivo prefissato. Sulla fine del rapporto con Bertaccini posso dire che non ci sono state frizioni: la società ma anche il mister non erano contenti di come stavano andando le cose, avevamo bisogno di trovare nuove soluzioni e il tecnico, con grande onestà, ci ha fatto capire di non averle in questo momento rassegnando le proprie dimissioni che la dirigenza ha accettato. Da qui la svolta su Lomazzi, a cui chiediamo di vedere un Premosello che scenda sempre in campo con la voglia di lottare, al di là dei risultati".

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche