Vola il Baveno, vittoria al fotofinish e primato in classifica

Guida festeggia il gol vittoria
Guida festeggia il gol vittoria
- 34563 letture

A dispetto di una partenza tutt'altro che esaltante in campionato, il Baveno di Pierguido Pissardo con l'anticipo alla sesta giornata diventa re per una notte, aspettando la gara del Trino che ospiterà il fanalino di coda Lucento.

Non è stata però una serata facile per la compagine biancoblù quella del "Galli" perché il Piedimulera ha venduto cara la pelle andando per primo in vantaggio grazie alla rete di Andrea Fernandez. Quasi immediato il pareggio di Motetta per i padroni di casa che prima del riposo hanno sciupato anche dal dischetto con Luca Cabrini, fattosi ipnotizzare dal giovane Bionda. Nella ripresa i tentativi lacuali si sono spesso infranti contro l'attenta difesa ossolana che nulla ha potuto a pochi minuti dalla fine sul subentrato Domenica Guida, che ha consegnato successo e provvisorio primato ai padroni di casa.

Proveranno a rispondere nel pomeriggio non solo i vercellesi, impegnati in una gara non proibitiva, ma anche le inseguitrici griffate Novara e Vco: la Romentinese e Cerano e l'Arona saranno impegnate sul proprio terreno, rispettivamente con Pavarolo e Alicese. Trasferta impegnativa invece per il Verbania di Ferrero che andrà a far visita in Valle d'Aosta all'Aygreville, alla ricerca a sua volta di punti per entrare nel giro delle squadre che contano.

Il Baveno davanti a tutti, ma le inseguitrici fremono - La classifica dopo l'anticipo di ieri

Carmine Calabrese