E' Vergadoro il primo "Bomber del Mese" stagionale!

Il nuovo trofeo stagionale
Il nuovo trofeo stagionale
- 69947 letture

E' una "prima" in tutti i sensi quella del "Bomber del Mese" di settembre: la prima premiazione targata "La mia Hosteria", nostro partner per la stagione 2017/2018, la prima volta per il vincitore Giovanni Vergadoro e la prima anche per la sua società di appartenenza, l'Arona Calcio. La punta del club lacuale neopromosso in Eccellenza ha messo in riga tutti dall'alto dei suoi 4 centri nelle prime giornate del torneo che gli hanno fruttato ben 456 punti bomber. Complimenti a lui, nei prossimi giorni ci sarà la consegna del premio e la consueta intervista da parte nostra. 

Il podio Secondo posto con 426 punti per Riccardo Capogna, miglior marcatore di settembre di un Gozzano protagonista in Serie D, primo e imbattuto: complimenti! Terzo gradino del podio per un giocatore storico del nostro concorso e con già due trofei conquistati nella scorsa stagione: è Riccardo Poi, stella di un'Accademia Borgomanero che vuole fare corsa a sé in Promozione. 

In Top Ten Al quarto posto troviamo addirittura un difensore, ma uno di quelli che rappresenta un lusso per la categoria d'appartenenza: parliamo di Fabrizio Carboni che, con la maglia del Gozzano, realizza un bell'exploit con due reti, una all'esordio col Borgosesia, l'altra nella trasferta di Seregno. Troviamo un altro volto storico del trofeo con la quinta posizione di Roberto Salzano, in grado di confermarsi fra i bomber più prolifici del nostro territorio anche in questa stagione. Sesto un altro vincitore del passato, più precisamente del trofeo di Ottobre 2016, parliamo di Riccardo Bini del Città di Verbania con 242 punti bomber, appena uno in più di Paolo Cerrito del Cameri, cecchino dal dischetto e primo giocatore militante in Prima categoria della nostra classifica. Altro giocatore di Prima in ottava posizione, appannaggio della punta dell'Ornavassese Fabio Sghedoni, autore di una doppietta sul campo del Momo. Chiude la top ten una coppia formata da Emilian Constantin e da Franco Faraci a quota 228, i due calciatori giocano in Eccellenza. 

From 11 to 20 Simone Ghidini del Feriolo è undicesimo e precede il secondo (e non ultimo) giocatore dell'Accademia in classifica, Edoardo Secci. Primo giocatore di Seconda categoria alla posizione numero 13, il primato appartiene ad Andrea Minniti del Comignago con 211 punti. Torniamo in Prima con i 209 punti di Simone Margaroli (Premosello) e rifacciamo un salto in Eccellenza alla posizione numero 15, occupata da Marco Fernandez del Piedimulera.Mirko De Nicolo del Riviera d'Orta è...il secondo di Seconda con 194 punti, sei punti bomber in più del trio che occupa le posizioni che vanno dalla 17° alla 19° e composto da Federico Cosentino, Marco Briola e Simone Asole della Sparta Novara, tutti giocatori di Promozione. Chiude la classifica dei migliori con i suoi 184 punti l'attaccante del Trecate Fabio Tugnolo.

La classifica di settembre:

1 Vergadoro - Arona - ECC 456
2 Capogna - Gozzano - D 426
3 Poi - Accademia Borgomanero - PRO 376
4 Carboni - Gozzano - D 273
5 Salzano - Romentinese e Cerano - ECC 260
6 Bini - Città di Verbania - PRO 242
7 Cerrito - Cameri - Prima 241
8 Sghedoni - Ornavassese - Prima 237
9 Constantin - Verbania - ECC 228
10 Faraci - Stresa - ECC 228
11 Ghidini - Feriolo - Prima 225
12 Secci - Accademia Borgomanero - PRO 215
13 Minniti - Comignago - Seconda 211
14 Margaroli - Premosello - Prima 209
15 M. Fernandez - Piedimulera - ECC 196
16 De Nicolo - Riviera d'Orta - Seconda 194
17 Asole - Sparta Novara - PRO 188
18 Briola - Briga - PRO 188
19 Cosentino - Accademia Borgomanero - PRO 188
20 Tugnolo - Trecate - PRO 184

Stefano Calabrese