Calciomercato in tempo reale

Coppa Promozione, procedono Accademia, Briga e Sparta

La Sparta si guadagna il secondo turno
La Sparta si guadagna il secondo turno
- 59561 letture

In attesa del remake di campionato tra Città di Verbania e Fomarco Don Bosco, che decreterà chi tra i verbanesi e l'Omegna continuerà l'avventura in Coppa Piemonte e che si giocherà domani nel tardo pomeriggio, l'ultimo mercoledì di Coppa del primo turno eliminatorio promuove al passo successivo Accademia Borgomanero, Briga e Sparta Novara.

Vanno avanti a braccetto i rossoblù di Bonan e i biancorossi di Rampi, nonostante la gara sul neutro di Varallo Pombia sia terminata con un rotondo 5-0 a favore dei borgomaneresi che hanno travolto gli avversari. Il Briga passa comunque al secondo turno grazie alla sconfitta del Dormelletto che, dopo essere stato anche in vantaggio per 3-1 sulla Castellettese, deve infine soccombere per 4-3 al 90' quando è Zaniboni a segnare il gol decisivo per il successo dei ticinesi, il primo in Coppa, che vale tuttavia l'eliminazione di entrambe.

Nel girone 3 si qualifica la Sparta Novara sull'Oleggio, ma solo dopo il conteggio dei gol segnati che hanno sorriso ai novaresi bianconeri. Il 2-1 con cui la squadra di Zanardi supera il Trecate porta le due formazioni in testa con lo stesso punteggio e la stessa differenza reti (+1); terminato in parità lo scontro diretto, a dirimere la questione sono le reti segnate che mettono un passo avanti la Sparta, che ha messo a referto quattro reti nelle due gare giocate contro le tre complessive dell'Oleggio.

Il cammino delle squadre novaresi in Coppa Piemonte

Carmine Calabrese